QR code per la pagina originale

Disney nuovamente interessata a Twitter?

La Disney sarebbe nuovamente interessata ad acquisire Twitter; un annuncio sarebbe atteso già nel corso della settimana.

,

La Disney sembrerebbe essere nuovamente interessata ad acquisire Twitter. Le speculazioni sul futuro del social network sembrano non finire mai. Solo un paio di settimane fa erano emerse indiscrezioni che vedevano importanti aziende del calibro di Google, Salesforce e la stessa Disney interessate ad acquistare il social network che si era messo in vendita come tentativo ultimo di superare la crisi che sta vivendo da un po’ di tempo a questa parte. Una notizia che aveva fatto volare le azioni di Twitter in borsa ma in pochi giorni tutte le società avevano, una dopo l’altra, smentito la possibilità di acquistare il social network.

Eppure, adesso, sembra che la Disney sia tornata ad interessarsi ad un possibile accordo con Twitter per la sua acquisizione. Secondo un ultimo rapporto, la Disney avrebbe già concordato il prezzo d’acquisto ed adesso starebbe discutendo su tutti gli altri dettagli. Le due società, interpellate sulla notizia, non hanno, però voluto commentare l’indiscrezione. Dunque non ci sono elementi ufficiali per capire se davvero le due realtà stanno davvero trattando per un accordo finanziario. Secondo la fonte, però, la Disney starebbe lavorando con JP Morgan e Guggenheim per mettere a punto l’operazione. Un annuncio al riguardo, comunque, sembrerebbe essere atteso già nel corso di questa settimana.

Trattasi, ovviamente, di indiscrezioni e come tale devono essere considerate, ma se davvero qualcosa si sta muovendo lo si saprà ufficialmente già nei prossimi giorni. Disney sarebbe interessata a Twitter prevalentemente perché acquisendo il social network potrebbe ampliare la platea di utenti a cui offrire i suoi prodotti. Il social network, di recente, si sta allargando all’interno del settore dello sport comprendo eventi attraverso delle dirette live. Un servizio che potrebbe interessare alla Disney che detiene ESPN.

Fonte: SlashGear • Immagine: Sportboom • Notizie su: , ,
Commenta e partecipa alle discussioni