Facebook Live: arrivano le maschere per Halloween

Facebook lancia le maschere per la sua piattaforma Live, filtri da applicare alle facce degli utenti; per Halloween arrivano alcuni filtri dedicati.
Facebook lancia le maschere per la sua piattaforma Live, filtri da applicare alle facce degli utenti; per Halloween arrivano alcuni filtri dedicati.

Facebook ha annunciato una novità dedicata ad Halloween per la sua piattaforma Live. Per gli americani, la ricorrenza di Halloween è particolarmente sentita e non stupisce, dunque, se il social network abbia voluto offrire ai sui iscritti un regalo ispirato a questa particolare festività. Ad Halloween le persone sono solite mascherarsi e proprio per questo Facebook ha reso disponibili dei speciali filtri per Facebook Live ispirati a questa ricorrenza. Trattasi di maschere che potranno essere applicate sul volto degli utenti che vogliono iniziare una diretta.

Tra questo filtri, alcuni a “tiratura limitata” dedicati a Halloween come jack-o’-lantern, alcuni scheletri e diversi tipi di animali. Trattasi della prima volta che Facebook aggiunge dei filtri facciali in stile Snapchat. Sebbene non particolarmente innovativi, sono comunque una simpatica opzione da poter utilizzare durante i Live in questo periodo di Halloween. Per indossare queste maschere virtuali durante le sessioni su Facebook Live, gli utenti del social network dovranno semplicemente selezionarle dalla barre della impostazioni del Live. Ovviamente il loro utilizzo non è obbligatorio ed è possibile rimuovere i filtri in ogni momento. Terminate le festività, gli utenti potranno, comunque, disporre di alcune maschere.

In linea con lo spirito di Halloween, Facebook inizierà anche a rilasciare un nuovo set di icone per le reazioni, ispirate allo spirito della festa. Non è la prima volta che il social network offre contenuti speciali per festeggiare specifiche ricorrenze.

Tuttavia, anche se non si tratta di novità particolarmente clamorose, un dato è palese e cioè la voglia del social network di investire sulla piattaforma Live offrendo, sempre, nuove possibilità di personalizzazione. Proprio di recentemente Facebook ha fatto sapere di stare lavorando a speciali filtri in stile Prisma per personalizzare ulteriormente le dirette.

Le maschere per Facebook Live saranno disponibili a breve solo per gli utenti iOS di USA, UK e Nuova Zelanda. Nei prossimi mesi per Android. Le reazioni, invece, dovrebbero essere disponibili presto per tutti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti