Office 365, le novità in arrivo con Windows 10

Microsoft ha annunciato le novità che arriveranno presto su Office 365 ed in particoalre quelle legate a Windows 10 Creators Update ed al Surface Studio.
Microsoft ha annunciato le novità che arriveranno presto su Office 365 ed in particoalre quelle legate a Windows 10 Creators Update ed al Surface Studio.

Nella giornata di ieri, Microsoft ha annunciato Windows 10 Creators Update, il prossimo step di Windows 10 che arriverà per tutti nella primavera del 2017. Satya Nadella, Terry Myerson e Panos Panay hanno mostrato tutte le novità che l’aggiornemento porterà agli utenti ed in particolare quelle che arriveranno all’interno di Office 365 e che saranno fruibili soprattutto all’interno dell’ecosistema di prodotti Surface. Queste nuove funzionalità permetteranno di utilizzare il pennino e lo schermo meglio di come si può sfruttare una penna ed un foglio classico ed offrono nuove possibilità di interagire con i documenti dando la possibilità di creare contenuti più ricchi ed interattivi.

In particolare, Microsoft continua ad espandere le possibilità di utilizzo dell’inchiostro digitale in Office. Ink Editor rende il pennino uno strumento ancora più potente per l’editing dei documenti. Gli utenti potranno cancellare le parole, selezionarle e cerchiarle. In futuro, Microsoft aggiungerà moltissime altre possibilità d’utilizzo. Microsoft ha poi annunciato l’integrazione tra Ink Replay e il Surface Dial. Gli utenti potranno facilmente avviare e riavvolgere le animazioni impostando il ritmo di riproduzione. Ottimo per chi crea documenti con specifiche presentazioni come le lezioni per la scuola.

Office 365, le novità in arrivo con Windows 10

Office 365, le novità in arrivo con Windows 10

Digital ruler, sostanzialmente lo strumento di righello, aiuta gli utenti a disegnare linee rette ed ad allineare gli oggetti all’interno di PowerPoint. Grazie a Windows 10 gli utenti potranno utilizzare il righello e contemporaneamente disegnare con la penna. In futuro il righello digitale arriverà anche in Word, Excel e OneNote. Segment Eraser è, invece, una gomma intelligente che permette di cancellare con precisione quanto scritto o disegnato con la penna. Arriverà su PowerPoint ed in futuro anche su Word ed Excel.

Microsoft ha anche annunciato alcune funzionalità esclusive di Office dedicate a chi utilizzerà Surface Studio ed il Surface Dial. Gli utenti, innanzitutto, potranno visionare i documenti attraverso l’ausilio di una pagina di maggiori dimensioni. Trattasi di una funzione pensata per sfruttare al meglio i 28 pollici e l’altissima risoluzione del Surface Studio. Con un semplice tocco le pagine si potranno scorrere e con un pinch to zoom ridurre di dimensione.

Surface Dial potrà essere utilizzato per controllare alcune funzioni di Office come Ink Replay e le animazioni di PowerPoint. Inoltre, Microsoft aggiungerà il supporto agli oggetti 3D in Word, Excel e PowerPoint nel corso del prossimo anno grazie all’arrivo di Windows 10 Creators Update. Gli utenti potranno creare documenti maggiormente interattivi implementando gli oggetti 3D. Al riguardo, Microsoft fornirà più avanti maggiori informazioni. Infine, adesso è possibile inserire e modificare icone e immagini SVG nei documenti (immagini vettoriali).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti