QR code per la pagina originale

Sony presenta due nuovi controller per PS4

Sony ha presentato, sulle pagine del blog ufficiale PlayStation, due nuovi controller dedicati alla console PS4: Raiju di Razer e Revolution di Nacon.

,

Due periferiche di gioco pensate per chi non vuole scendere a compromessi in termini di funzionalità, performance e versatilità. Sony presenta due nuovi controller per la console PlayStation 4, realizzati e commercializzati da realtà di terze parti: Razer e Nacon. Si tratta di prodotti destinati in primis a chi pratica eSport. Ovviamente sono del tutto compatibili con qualsiasi versione della piattaforma, anche con le nuove Slim e Pro.

Razer Raiju

Razer Raiju nasce dalla profonda conoscenza e dalla lunga esperienza nel settore dell’azienda californiana (che di recente ha acquisito THX). Un contoller PS4 di qualità professionale, come lo definisce Sony, equipaggiato con due levette extra e altrettanti grilletti rimovibili aggiuntivi, un pannello di controllo integrato sulla parte anteriore, pulsanti di blocco del grilletto e modalità sensibile per una risposta ai comandi ottimale, profili personalizzati attivabili e modificabili in qualsiasi momento, jack da 3,5 mm per la connessione di cuffie e microfono con controlli del volume integrati, testine in gomma rimovibili per le levette analogiche e cavo USB da tre metri fornito in dotazione. Arriverà sul mercato entro il periodo natalizio.

Nacon Revolution

Pensato in primis per gli appassionati di eSport, Nacon Revolution nasce dalla collaborazione fra il team di ingegneri e designer del produttore con alcuni giocatori professionisti. Queste le sue caratteristiche principali: levette analogiche con inclinazione fino a 46 gradi, quattro tasti di scelta rapida aggiuntivi, pad direzionale a otto vie, quattro profili personalizzabili e configurabili tramite l’applicazione per PC dedicata (riassegnare tasti, creare macro, modificare la sensibilità di grilletto e levette analogiche) e due scomparti interni con sei pesi aggiuntivi per un equilibrio ottimale. Anche in questo caso, il debutto avverrà entro la fine dell’anno.

Purtroppo non sono stati svelati i prezzi delle due periferiche, ma considerate le specifiche c’è da attendersi un esborso economico superiore rispetto ai tradizionali controller DualShock 4 di PlayStation 4.

Commenta e partecipa alle discussioni