ZTE Axon 7 Max, phablet con display Naked 3D

Lo ZTE Axon 7 Max è uno smartphone Android con 4 GB di RAM e un display full HD da 6 pollici che visualizza contenuti 3D visibili ad occhio nudo.
Lo ZTE Axon 7 Max è uno smartphone Android con 4 GB di RAM e un display full HD da 6 pollici che visualizza contenuti 3D visibili ad occhio nudo.

Dopo aver annunciato Axon 7 e Axon 7 mini, ZTE ha svelato in Cina il nuovo Axon 7 Max. Il nome è un chiaro riferimento alla dimensione dello schermo da 6 pollici. Il phablet ha tuttavia un design completamente differente dagli altri due modelli ed è il primo della serie ad offrire una doppia fotocamera posteriore. Non è noto se e quando il dispositivo verrà commercializzato in Europa.

Lo ZTE Axon 7 Max possiede un telaio in alluminio e display da 6 pollici con risoluzione full HD (1920×1080 pixel), quindi la qualità delle immagini non raggiunge quella disponibile con il modello top di gamma (5,5 pollici Quad HD). Il produttore ha aggiunto un layer “Naked 3D" che permette di vedere contenuti 3D senza indossare occhiali specifici. I lati sono anche più squadrati e sono state eliminate le griglie degli altoparlanti, probabilmente perché la loro presenza avrebbe incrementato eccessivamente la lunghezza del dispositivo.

La dotazione hardware prevede un processore octa core Snapdragon 625 a 2 GHz, affiancato da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria flash, espandibili con schede microSD. Per la fotocamera posteriore è stata scelta una configurazione dual con due sensori da 13 megapixel, uno dei quali cattura l’informazione sulla profondità. Sono presenti anche un flash dual LED e l’autofocus laser. La fotocamera frontale ha invece una risoluzione di 8 megapixel.

Anche per questo smartphone, ZTE ha scelto un chip Hi-Fi (AK4962) per l’audio in alta risoluzione. Sul retro è visibile il lettore di impronte digitali, mentre la batteria da 4.100 mAh supporta la tecnologia di ricarica rapida Quick Charge 2.0. Il nuovo Axon 7 Max sarà disponibile in Cina dal 2 novembre. Il prezzo è 2.999 yuan, pari a circa 405 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti