LG U, un Nexus 5X con hardware inferiore

LG U è uno smartphone con telaio in plastica e metallo, processore octa core, 2 GB di RAM, fotocamere da 13 e 8 megapixel, connettività LTE e Android 6.0.
LG U è uno smartphone con telaio in plastica e metallo, processore octa core, 2 GB di RAM, fotocamere da 13 e 8 megapixel, connettività LTE e Android 6.0.

In attesa del nuovo G6, LG ha presentato in Corea del Sud uno smartphone di fascia medio-bassa, il cui aspetto ricorda vagamente il Nexus 5X. Il nuovo LG U, offerto dal quasi omonimo operatore telefonico (U+, controllato dallo stesso produttore coreano), possiede un design simile all’iPhone 3G con un bordo metallico e una cover posteriore in plastica lucida. Difficilmente questo dispositivo verrà distribuito in altri paesi.

LG U possiede uno schermo IPS da 5,2 pollici con risoluzione full HD (1920×1080 pixel). Sulla parte frontale dello smartphone si notano due griglie (altoparlante e microfono) e la lente della fotocamera, posizionati in modo simile al Nexus 5X. Alcuni componenti sono identici (2 GB di RAM e 32 GB di memoria flash), ma il nuovo smartphone integra un processore meno potente dello Snapdragon 808 del Nexus 5X. LG indica un generico octa core a 1,14 GHz, senza specificare nome e produttore (forse un Qualcomm Snapdragon serie 400). È inoltre presente uno slot per schede microSD con capacità fino a 2 TB.

Le due fotocamere hanno una risoluzione di 13 e 8 megapixel, mentre la connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.1, GPS e LTE. La batteria ha una capacità di 3.000 mAh. Dimensioni e peso sono 147,6×73,2×7,7 millimetri e 135 grammi, rispettivamente. Il sistema operativo installato è Android 6.0 Marshmallow. L’utente troverà alcune app fotografiche, come Beauty Shot e Auto Selfie. La prima migliora automaticamente le foto, mentre la seconda scatta un selfie quando rileva un volto.

LG U sarà in vendita dal 31 ottobre in tre colori (bianco, nero e rosa). Il prezzo è 396.000 won, pari a circa 315 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti