QR code per la pagina originale

Microsoft rilascia Skype for Business per Mac

Microsoft ha annunciato la disponibilità di Skype for Business per computer Mac; la cosa di Redmond ha migliorato il client anche su iOS ed Android.

,

Sono passati sei mesi da quando Microsoft ha lanciato l’anteprima pubblica del suo nuovo Skype for Business per i computer Mac. A quel tempo, la casa di Redmond promise che avrebbe rilasciato la versione finale del client di comunicazione entro il terzo trimestre dell’anno. Finalmente, con un leggero ritardo sulla tabella di marcia promessa, Microsoft ha annunciato la disponibilità generale di Skype for Business per computer Mac.

Il nuovo client di comunicazione per professionisti e aziende va a sostituire il vecchio Lync for Mac che è in attività dal 2011. La casa di Redmond evidenzia come Skype for Business offra agli utenti di un computer Apple un’esperienza d’uso di prima classe. Gli interessanti, dunque, utilizzando questo strumento, potranno collaborare con chiunque, ovunque, con la sicurezza e il controllo di Microsoft. Potranno gestire ed organizzare riunioni, dialogare con tutti i colleghi di lavoro, condividere lo schermo e moltissimo altro ancora. Con questo rilascio, Microsoft dimostra ancora una volta come una delle sue mission principali è quella di portare tutti i suoi servizi e software all’interno di tutte le piattaforme per offrire a tutti la medesima qualità d’uso.

Accanto al rilascio di Skype for Business per computer Mac, Microsoft ha annunciato alcune nuove funzionalità pr questa piattaforma dedicate agli utenti iOS ed Android. Per esempio, ora è possibile presentare contenuti direttamente dal dispositivo Android o iOS. Su Android è anche possibile condividere un file memorizzato sul dispositivo stesso. Gli utenti potranno, anche, condividere file direttamente dal loro account cloud preferito. I contenuti saranno disponibili per tutti i partecipanti.

Infine, Microsoft ha, anche, introdotto la condivisione dello schermo per i dispositivi mobile.

Fonte: Office • Notizie su: ,
Commenta e partecipa alle discussioni