Xbox Live, multiplayer gratis nel weekend

Microsoft offre per tutto il weekend l'accesso all'utilizzo del multiplayer su Xbox Live a tutti i possessori di una console Xbox.
Microsoft offre per tutto il weekend l'accesso all'utilizzo del multiplayer su Xbox Live a tutti i possessori di una console Xbox.

Microsoft ha lanciato una promozione per tutti i suoi gamers in possesso di una console Xbox 360 o Xbox One. Per tutto il weekend, sino al 30 ottobre, chiunque potrà accedere ai servizi multiplayer di Xbox Live. Tutti i giocatori potranno, così, provare le funzionalità avanzate di molti titoli. Si ricorda, infatti, che il multiplayer è accessibile solamente da chi sottoscrivere l’abbonamento Xbox Live Gold che costa poco più di 50 euro all’anno. Abbonamento che, inoltre, da diritto ad altri vantaggi come sconti esclusivi e due titoli gratis al mese.

La mossa di Microsoft è chiara ed è quella di far sperimentare ai giocatori i vantaggi del supporto al multiplayer per spingerli a sottoscrivere l’abbonamento Xbox Live Gold. In ogni caso, sino al 30 ottobre, tutti gli utenti Xbox potranno provare l’ebrezza del multiplayer, a patto, ovviamente, che sia supportato dai loro giochi. Aderire a questa opportunità è molto semplice in quanto non si dovrà fare assolutamente nulla. Il multiplayer per tutti è una variazione dei server di Microsoft e non riguarda, dunque, i giocatori che non dovranno toccare alcun parametro di configurazione della loro console.

Inoltre, in questo weekend, i giocatori potranno scaricare gratuitamente i titoli offerti gratuitamente agli utenti Xbox Live Gold. Titoli che potranno essere giocati, però, solamente sino alla fine del periodo promozionale. Terminata l’offerta gratuita, l’accesso al multiplayer dei giochi tornerà ad essere a disposizione solamente degli abbonati al programma Xbox Live Gold. La promozione della casa di Redmond è globale e coinvolge tutti i possessori di una console Xbox di tutto il mondo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti