Microsoft: nuovo Surface Book Intel Core i5

Microsoft ha lanciato una nuova versione del Surface Book con processore Intel Core i5, 8GB di RAM e 512GB di SSD a 1999 dollari.
Microsoft ha lanciato una nuova versione del Surface Book con processore Intel Core i5, 8GB di RAM e 512GB di SSD a 1999 dollari.

Durante la presentazione dello scorso 26 ottobre, Microsoft ha annunciato l’innovativo Surface Studio e Surface Book i7, cioè una versione riveduta e corretta dell’ibrido Windows caratterizzato da un processore Intel Core i7, da una maggiore autonomia e da altre piccole novità. Ma il Suface Book i7 non è stata l’unica novità della casa di Redmond per la famiglia Book. Infatti, silenziosamente e senza tanti annunci, all’interno del Microsoft Store Americano ha fatto la sua comparsa anche una nuova declinazione del Surface Book dotata del processore Intel Core i5.

Nello specifico, questa variante dispone anche di 8GB di memoria RAM e di ben 512GB di SSD. Prezzo di 1999 dollari. In precedenza, con questo medesimo processore, Microsoft offriva solamente tagli di storage da 128 e 256GB. Sfortunatamente, questa variante non dispone della scheda video dedicata. Per averla sempre con 512GB di storage, gli utenti dovranno scegliere la variante con processore Intel Core i7 che ovviamente costa molto di più. Il nuovo Surface Book con processore Intel Core i5 e 512GB di SSD è disponibile in preordine all’interno del Microsoft Store americano con disponibilità a partire dal 10 novembre, data in cui sarà ufficialmente lanciato anche il Surface Book i7.

Sfortunatamente, Microsoft non ha ancora annunciato la disponibilità di questo interessante ibrido Windows 10 all’interno del mercato italiano. Per poterlo avere, l’unica possibilità è di acquistarlo all’estero.

Nessuna notizia, inoltre, per il refresh hardware del Surface Pro 4 che era atteso per il 26 ottobre scorso ma che, invece, non è stato annunciato. Nuovi modelli completamente riprogettati degli ibridi di Microsoft sono attesi nei primi mesi del 2017.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti