QR code per la pagina originale

HTC 11 e HTC 10 evo in arrivo nei prossimi mesi?

HTC 11 e HTC 10 evo sono i due smartphone Android da 5,5 pollici che il produttore taiwanese dovrebbe annunciare tra fine 2016 e inizio 2017.

,

Il clamoroso fiasco del Samsung Galaxy Note 7 dovrebbe lasciare più spazio ai nuovi smartphone di Xiaomi e Huawei, ovvero al Mi Note 2 e al Mate 9. Potrebbe esserci qualche possibilità anche per HTC, ma solo se il produttore taiwanese riuscirà ad offrire dispositivi di livello superiore. Le chance di successo verranno probabilmente affidate ai futuri HTC 11 e HTC 10 evo.

Il primo dei due smartphone che dovrebbe arrivare sul mercato è HTC 10 evo, noto anche come HTC Bolt. Come riportato in precedenza, il dispositivo avrà un telaio in alluminio e uno schermo da 5,5 pollici con risoluzione full HD (1920×1080 pixel) o Quad HD (2560×1440 pixel). È prevista la presenza di un processore Qualcomm o MediaTek, 3 GB di RAM e 64 GB di memoria flash, espandibili con schede microSD. Altre presunte specifiche sono le fotocamere da 18 e 8 megapixel, il lettore di impronte digitali e la porta USB Type-C. HTC 10 evo sarà probabilmente il primo modello del produttore taiwanese senza jack audio da 3,5 millimetri.

HTC 11 sarà invece il prossimo top di gamma. In base alle ultime informazioni pubblicate in Rete, lo smartphone avrà uno schermo da 5,5 pollici con risoluzione Quad HD (2560×1440 pixel) ma, a differenza dell’attuale HTC 10, sarà dual edge, quindi curvo su entrambi i lati. Le fotocamere dovrebbero avere risoluzioni di 12 e 8 megapixel. Per la batteria è prevista una capacità di 4.000 mAh. Un’altra interessante caratteristica è la certificazione IP67 che garantisce la resistenza alla polvere e all’acqua fino ad una profondità di un metro per 30 minuti.

Su entrambi i modelli verrà installato Android 7.0 Nougat, personalizzato con la nota interfaccia HTC Sense. Non ci sono informazioni su disponibilità e prezzo, ma ulteriori dettagli in merito arriveranno sicuramente nelle prossime settimane.

Fonte: Phone Arena • Via: Phone Arena • Notizie su: HTC 10, ,
Commenta e partecipa alle discussioni