Nokia D1C, immagini della cover posteriore

Sono apparse online le prime immagini del Nokia D1C, lo smartphone Android di fascia media che dovrebbe essere annunciato al Mobile World Congress 2017.
Sono apparse online le prime immagini del Nokia D1C, lo smartphone Android di fascia media che dovrebbe essere annunciato al Mobile World Congress 2017.

Il produttore finlandese dovrebbe annunciare almeno due smartphone Android, uno di fascia alta (Nokia P1) nelle varianti base e plus, e uno di fascia media, il cui nome in codice è Nokia D1C. Di quest’ultimo dispositivo sono apparse recentemente online le prime immagini reali, grazie alle quali è possibile vedere il design e dedurre il tipo di materiale utilizzato per il telaio. Le presunte specifiche sono state svelate dal benchmark AnTuTu.

Tutti gli smartphone marchiati Nokia, inclusi i top di gamma Lumia 950/950 XL, sono in policarbonato. Per il ritorno ufficiale sul mercato verrà scelto sicuramente l’alluminio, almeno per il modello di fascia alta. Le immagini del Nokia D1C non permettono di confermare con assoluta certezza che il telaio sia in metallo, ma tale eventualità è molto probabile. La sua realizzazione è stata affidata a Foxconn, per cui i costi produttivi saranno abbastanza contenuti. Sulla cover posteriore si notano due fori, uno dei quali è sicuramente per la fotocamera. Il secondo potrebbe essere per il flash LED o il lettore di impronte digitali.

Il Nokia D1C dovrebbe avere uno schermo con risoluzione full HD (1920×1080 pixel), processore octa core Snapdragon 430, 3 GB di RAM, 32 GB di memoria flash, fotocamere da 13 e 8 megapixel, sistema operativo Android 7.0 Nougat. Lo smartphone verrebbe offerto in tre colori: bianco, nero e oro. L’annuncio dello smartphone è previsto al Mobile World Congress 2017, ma per l’arrivo sul mercato bisognerà attendere il secondo trimestre.

Nokia ha incaricato la principale azienda pubblicitaria del Regno Unito di creare un’imponente campagna di marketing. Il produttore finlandese vuole ritornare sul mercato degli smartphone con un lancio in grande stile. Nonostante le scelte sbagliate del recente passato, Nokia è ancora un marchio noto in tutto il mondo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti