Samsung Gear S3 in pre-ordine su Amazon

I due Samsung Gear S3 possono essere pre-ordinati su Amazon allo stesso prezzo (399 euro), nonostante la presenza del chip LTE nella versione frontier.
I due Samsung Gear S3 possono essere pre-ordinati su Amazon allo stesso prezzo (399 euro), nonostante la presenza del chip LTE nella versione frontier.

Samsung aveva promesso che il nuovo smartwatch sarebbe arrivato sul mercato entro il mese di novembre. Le versioni (classic e frontier) del Gear S3, annunciato all’IFA di Berlino, possono ora essere pre-ordinate su Amazon a 399 euro. Stranamente non c’è nessuna differenza di prezzo tra i due modelli, nonostante la presenza della connettività LTE nel Gear S3 frontier. Il sito di e-commerce non indica tuttavia una data precisa per la consegna del dispositivo.

Il Gear S3 eredita il design del precedente Gear S2. Lo smartwatch possiede una cassa in acciaio inossidabile e uno schermo circolare Super AMOLED da 1,3 pollici (360×360 pixel), protetto dal Gorilla Glass SR+. La variante classic è indicata maggiormente per gli utenti che cercano un prodotto dall’aspetto elegante, mentre la versione frontier è indirizzata principalmente agli sportivi. La dotazione hardware è identica, ad eccezione del modulo LTE: processore dual core Exynos a 1 GHz, 768 MB di RAM, 4 GB di memoria flash, moduli WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.2 e GPS. Sono inoltre presenti il chip NFC e vari sensori per il monitoraggio dell’attività fisica (accelerometro, giroscopio, barometro e cardiofrequenzimetro) e la misurazione di altitudine e pressione atmosferica.

Il microfono permette di eseguire operazioni tramite comandi vocali, ma è sicuramente preferibile sfruttare la ghiera girevole, evitando il tocco sullo schermo. Sullo store di Samsung sono disponibili oltre 10.000 app che possono essere installate sullo smartwatch. La batteria da 380 mAh garantisce un’autonomia compresa tra 3 e 4 giorni in modalità “watch only” e supporta la ricarica wireless.

L’effettiva disponibilità non è ancora nota, ma le spedizioni dovrebbero iniziare entro fine mese. Samsung spera ovviamente di vendere milioni di Gear S3, considerati i recenti dati relativi mercato degli smartwatch.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti