Skype per Windows 10, arrivano gli SMS

Skype ha aggiornato l'applicazione universale di Windows 10 introducendo la funzione SMS Relay che permette di gestire i messaggi direttamente dal PC.
Skype ha aggiornato l'applicazione universale di Windows 10 introducendo la funzione SMS Relay che permette di gestire i messaggi direttamente dal PC.

Il team di Skype ha annunciato il rollout della versione 11.9 dell’applicazione universale per Windows 10. Trattasi di un aggiornamento importante, disponibile sia per PC che per smartphone, che introduce l’attesissima funzione di “SMS Relay” che permette di inviare e ricevere messaggi SMS e MMS direttamente dal PC quando Skype per Windows 10 Mobile è impostato come l’applicazione di messaggistica predefinita.

Dunque, per poter sfruttare questa interessante possibilità che permette di gestire gli SMS direttamente dal computer senza dover estrarre ogni volta lo smartphone può essere utilizzata solamente da chi possiede un PC ed uno smartphone Windows 10. Chi soddisfa questo requisito potrà utilizzare Skype come il baricentro delle comunicazioni. Per abilitare questa possibilità sia su mobile che su desktop gli utenti dovranno recarsi all’interno delle Impostazioni di Skype. Oltre alla funzione di “SMS Relay”, la nuova versione dell’applicazione universale di Skype è, adesso, in grado, di collegarsi con chi utilizza Skype for Business. Dunque, chi utilizza l’applicazione universale di Skype potrà trovare e connettersi con gli utenti che utilizzano la declinazione business del client di comunicazione di Microsoft.

Oltre a queste novità maggiori, la nuova versione dell’applicativo offre una serie di novità minori ma pur sempre molto interessanti. Tra queste si evidenziano, per esempio:

  • Drag & drop dei file dal desktop per un massimo di 300 MB
  • Anteprime dei link
  • Citazione dei messaggi
  • Indicatore dei messaggi non letti
  • Impostazioni del microfono e della webcam direttamente nell’app

L’applicazione è disponibile all’interno del Windows Store di Microsoft.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti