MacBook Pro con Touch Bar: presto le consegne

I nuovi MacBook Pro con Touch Bar sarebbero ormai pronti alla spedizione: è quanto confermano diversi utenti, nel notare addebiti sulle carte di credito.
I nuovi MacBook Pro con Touch Bar sarebbero ormai pronti alla spedizione: è quanto confermano diversi utenti, nel notare addebiti sulle carte di credito.

I nuovi MacBook Pro con Touch Bar sono pronti al primo e vero debutto, quello del giudizio nelle mani dei consumatori. Mentre il modello da 13 pollici privo di barra touchscreen è già da giorni in consegna, per le altre versioni della linea gli utenti hanno dovuto attendere qualche tempo. Arriva dagli Stati Uniti, tuttavia, la notizia di un progresso in merito: i laptop professionali sarebbero ormai pronti per la spedizione.

Stando alle informazioni raccolte da AppleInsider, nelle ultime ore diversi utenti avrebbero ricevuto importanti aggiornamenti per le loro spedizioni. In molti, infatti, segnalano come il corrispettivo per l’acquisto sia stato finalmente addebitato sulle loro carte di credito, un fatto che conferma inequivocabilmente l’avvio della fase di consegna. Quando si effettua un ordine, infatti, Apple incassa il dovuto solo al momento dell’inoltro del prodotto.

AppleInsider, inoltre, sottolinea di non aver rilevato sostanziali differenze, in termini di tempistiche, per i modelli di MacBook Pro da 13 e 15 pollici con Touch Bar: entrambi, infatti, sarebbero entrati contemporaneamente nella fase di spedizione, segno quindi di una progressiva evasione degli ordini, nonché di una buona fornitura da parte delle aziende partner di Cupertino. Naturalmente, le informazioni riportate riguardano gli acquirenti statunitensi, anche se per l’Europa non dovrebbero sussistere grandi diversità di consegna.

La prima consegna rilevata potrebbe giungere già il prossimo 11 novembre, mentre la gran parte degli ordini effettuati nel primo weekend di disponibilità dovrebbero essere evasi entro il 25 dello stesso mese. Progressivamente i tempi tra ordine e ricezione dovrebbero ridursi, salvaguardando così l’imminente periodo natalizio, con un dicembre che rappresenta storicamente il momento di massimi guadagni per la società di Cupertino. Non resta quindi che attendere l’arrivo dei primi esemplari con Touch Bar, per apprendere le impressioni e le recensioni provenienti dagli stessi utenti: il nuovo metodo di input targato mela morsicata, presentato in pompa magna lo scorso ottobre, sarà davvero in grado di rivoluzionare il modo con cui si sfrutta un laptop?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti