Microsoft lancia Skype Insider Program

Microsoft punta a voler migliorare Skype e lancia il programma Skype Insider; gli iscritti potranno mandare feedback e consigli sullo sviluppo del client.
Microsoft punta a voler migliorare Skype e lancia il programma Skype Insider; gli iscritti potranno mandare feedback e consigli sullo sviluppo del client.

Microsoft continua sul suo lavoro di ristrutturazione di Skype. Dopo aver annunciato che il client di comunicazione sarà migrato da una piattaforma P2P su una basata su cloud, la casa di Redmond ha annunciato anche la nascita del “Skype Insider Program“, cioè un programma che permetterà agli iscritti di provare in anteprima le versioni sviluppo di Skype. Trattasi dell’ennesimo programma Insider di Microsoft. Si ricorda, al riguardo, che esistono già i programmi Windows Insider, Office Insider e da poche ore la casa di Redmond ha lanciato anche il nuovo Xbox Insider Program.

La scelta di lanciare un programma per i tester anche per Skype non stupisce. Da quando è arrivato il CEO Satya Nadella, Microsoft ha iniziato a tenere maggiormente in considerazione gli utenti chiedendo il loro supporto per lo sviluppo dei nuovi servizi. Skype è un pezzo pregiato dell’ecosistema di Microsoft e quindi era questione di tempo prima che Microsoft aprisse lo sviluppo della piattaforma ai tester. Gli iscritti, dunque, potranno accedere in anteprima alle nuove versione di Skype e collaborare con Microsoft lasciando consigli e feedback sul funzionamento dell’app ma anche sulle funzionalità che piacerebbe vedere presenti.

Microsoft ha aperto, per l’occasione, una pagina dedicata alla registrazione al programma. La casa di Redmond, però, evidenzia che il programma non include la possibilità di provare in anteprima le nuove versioni dell’applicazione universale di Skype per Windows 10 che è già in test attraverso il programma Windows Insider. Gli utenti, dunque, dovranno scegliere un’app di un’altra piattaforma.

Con questo nuovo programma Microsoft continua ad investire sulle persone per offrire software e servizi sempre migliori mettendo al centro dei suoi interessi le esigenze degli utenti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti