QR code per la pagina originale

Motorola Moto M, apparizione online

Un sito cinese ha pubblicato le specifiche complete del Moto M, uno smartphone di fascia media con telaio in alluminio, processore octa core e 4 GB di RAM.

,

Motorola dovrebbe annunciare il nuovo Moto M nelle prossime ore, ma lo smartphone è già apparso su Tmall, il sito cinese di e-commerce equivalente ad Amazon. Dopo le numerose indiscrezioni delle scorse settimane è ora possibile conoscere le caratteristiche complete del dispositivo di fascia media che si colloca tra i Moto Z e i Moto G4. Al momento non è noto se il produttore ha pianificato la sua distribuzione in tutto il mondo.

Il Moto M è il primo smartphone di Motorola interamente in alluminio (il Moto Z possiede un frame in metallo e una cover in vetro). Dalle immagini pubblicate su Tmall si deduce che lo smartphone può essere utilizzato anche sotto la pioggia, quindi resiste agli spruzzi d’acqua, grazie alla presenza di un rivestimento idrorepellente. La dotazione hardware include uno schermo da 5,5 pollici con risoluzione full HD (1920×1080 pixel), processore octa core MediaTek Helio P15 a 1,8 GHz, 4 GB di RAM e 32 GB di memoria flash.

La fotocamera posteriore ha una risoluzione di 16 megapixel con autofocus a rilevamento di fase (PDAF), mentre per quella frontale sono stati scelti un sensore da 8 megapixel e un obiettivo grandangolare (85 gradi). La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.1, GPS e LTE (dual SIM). Sono presenti inoltre lettore di impronte digitali, audio Dolby Atmos, porta USB Type-C e jack audio da 3,5 millimetri. La batteria ha una capacità di 3.050 mAh e supporta la ricarica rapida.

Il sistema operativo installato è Android 6.0.1 Marshmallow. Il Moto M sarà disponibile dall’11 novembre ad un prezzo di 1.999 yuan, pari a circa 267 euro.

Aggiornamento del 9 novembre: il Moto M è stato annunciato ufficialmente in Cina.

Fonte: Slashgear • Notizie su:
Commenta e partecipa alle discussioni