QR code per la pagina originale

OnePlus 3T, Qualcomm conferma lo Snapdragon 821

Qualcomm ha confermato che il prossimo smartphone di OnePlus integrerà uno Snapdragon 821, versione più veloce del popolare Snapdragon 820.

,

Il produttore cinese avrebbe pianificato il lancio di una versione potenziata dell’attuale OnePlus 3. Il nome del nuovo smartphone dovrebbe essere OnePlus 3T, dove la T è l’iniziale di Turbo. Il termine sarebbe un chiaro riferimento alla velocità del processore, ovvero allo Snapdragon 821. Qualcomm ha confermato su Twitter che il prossimo dispositivo di OnePlus integrerà proprio questo SoC, già utilizzato da altri produttori nei loro top di gamma.

Lo Snapdragon 821 viene offerto in due varianti che differiscono per la frequenza massima della CPU Kryo e della GPU Adreno 530. Il modello MSM8996 Pro-AB (CPU a 2,14 GHz e GPU a 624 MHz) è integrato nei due Google Pixel e nello Xiaomi Mi 5s, mentre il modello MSM8996 Pro (CPU a 2,34 GHz e GPU a 653 MHz) è presente in cinque smartphone (ASUS Zenfone 3 Deluxe, Xiaomi Mi 5s Plus, Xiaomi Mi Note 2, Xiaomi Mi MIX e LeEco Le Pro 3). Non è noto quale dei due verrà scelto per il nuovo OnePlus 3T, ma le prestazioni saranno sicuramente maggiori dello Snapdragon 820 integrato nel OnePlus 3.

Altre possibili differenze tra i due smartphone potrebbero essere il sensore Sony IMX398 da 16 megapixel per la fotocamera posteriore e il pannello Optic AMOLED con risoluzione Quad HD, ma quest’ultima novità sembra poco probabile. Le altre specifiche dovrebbero rimane invariate: schermo da 5,5 pollici, 6 GB di RAM LPDDR4, 64 GB di memoria flash UFS 2.0, fotocamera frontale da 8 megapixel e batteria da 3.000 Mah.

In base alle ultime indiscrezioni, l’aggiornamento hardware incrementerà i costi produttivi e quindi il prezzo finale che passerà da 399 a 479 dollari. Il sistema operativo sarà ovviamente Oxygen OS, basato su Android 7.0 Nougat. OnePlus 3T dovrebbe essere annunciato il 14 novembre.

Fonte: Slashgear • Notizie su: OnePlus 3, ,
Commenta e partecipa alle discussioni