Wileyfox annuncia Swift 2 e Swift 2 Plus

Wileyfox Swift 2 e Swift 2 Plus sono smartphone con telaio in alluminio, display HD da 5 pollici, processore octa core e sistema operativo Cyanogen OS 13.1.
Wileyfox Swift 2 e Swift 2 Plus sono smartphone con telaio in alluminio, display HD da 5 pollici, processore octa core e sistema operativo Cyanogen OS 13.1.

Wileyfox ha presentato due nuovi smartphone Android di fascia medio-bassa con alcune interessanti caratteristiche, solitamente presenti in prodotti più costosi. Dopo i tre modelli Spark di fine giugno, la giovane azienda britannica ha annunciato Swift 2 e Swift 2 Plus, entrambi con telaio in metallo e sistema operativo Cyanogen OS 13.1. I due dispositivi possono essere acquistati anche dagli utenti italiani.

Lo Swift 2 integra 2 GB di RAM, 16 GB di memoria flash e una fotocamera posteriore da 13 megapixel con autofocus a rilevamento di fase (PDAF) e doppio flash LED. Per lo Swift 2 Plus sono stati scelti 3 GB di RAM, 32 GB di storage e una fotocamera da 16 megapixel. Tutte le altre specifiche sono le stesse: schermo 2.5D da 5 pollici con risoluzione HD (1280×720 pixel), processore octa core Snapdragon 430 a 1,5 GHz, slot microSD, fotocamera frontale da 8 megapixel, connettività WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.1, GPS e LTE con supporto dual SIM (slot ibrido).

Il telaio dei nuovi smartphone è realizzato in alluminio di grado aeronautico. Sulla cover posteriore è presente un lettore di impronte digitali. Wileyfox ha integrato inoltre un chip audio di qualità elevata, microfoni con soppressione del rumore e un chip NFC per i pagamenti mobile con Android Pay. La batteria da 2.700 mAh supporta la tecnologia Quick Charge 3.0, quindi può raggiungere il 75% di carica in 45 minuti, sfruttando la porta USB Type-C.

Il sistema operativo installato è Cyanogen OS 13.1 basato su Android 6.0.1 Marshmallow. I due smartphone, acquistabili sul sito Wileyfox, sono disponibili in tre colori: rose, midnight e gold. I prezzi sono 189,00 euro (Swift 2) e 219,00 euro (Swift 2 Plus).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti