Windows 10 Redstone 4 arriverà nel 2018

Microsoft avrebbe pianificato il debutto di Windows 10 Redstone 4 per i primi mesi del 2018; in concomitanza potrebbe essere lanciato il Surface Phone.
Microsoft avrebbe pianificato il debutto di Windows 10 Redstone 4 per i primi mesi del 2018; in concomitanza potrebbe essere lanciato il Surface Phone.

Microsoft ha scelto per Windows 10 un modello di sviluppo diverso dal passato con continui aggiornamenti su base mensile per apportare sempre correttivi e miglioramenti. Inoltre, la casa di Redmond si è impegnata ad offrire aggiornamenti più importanti su base annuale con l’obiettivo di offrire sino a due major update all’anno. Da quando è stato lanciato, Windows 10 ha già ottenuto due importanti aggiornamenti, November Update e Windows 10 Anniversary Update ed già stato annunciato il prossimo step, Windows 10 Creators Update che arriverà nella primavera del 2017.

Questo futuro aggiornamento è conosciuto anche con il nome in codice di Windows 10 Redstone 2 e recenti indiscrezioni asserivano che Microsoft avrebbe in programma il lancio di Redstone 3 per l’autunno del 2017. Da Windows Central arrivano, adesso, ulteriori indiscrezioni che vedrebbero Microsoft impegnata a progettare il lancio di Windows 10 Redstone 4 per i primi mesi del 2018. La notizia di per se non è una novità perché è normale che la casa di Redmond stia pianificando il futuro sviluppo del suo sistema operativo ma quello che appare curioso è il continuo utilizzo del termine Redstone che, a questo punto, caratterizzerà gli aggiornamenti della piattaforma almeno per i prossimi due anni.

Ovviamente è presto per sapere che funzionalità introdurrà questo aggiornamento. Comunque, Windows Central ipotizza che Windows 10 Redstone 4 possa portare con se il debutto del tanto chiacchierato Surface Phone che segnerebbe il rientro di Microsoft nel settore mobile dopo averne annunciato il ritiro come produttore di hardware sino a che i tempi non saranno maggiormente maturi. Una timeline plausibile visto che in passato ZDNET aveva affermato che il Surface Phone avrebbe potuto debuttare verso la fine del 2017 o i primi mesi del 2018.

Trattasi, comunque, di speculazioni che come tali devono essere prese. Se ne saprà sicuramente di più nel corso dei prossimi mesi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti