OnePlus 3T, annuncio il 15 novembre

Il produttore cinese ha confermato su Twitter che il nuovo OnePlus 3T (o OnePlus T) con processore Snapdragon 821 verrà presentato il prossimo 15 novembre.
Il produttore cinese ha confermato su Twitter che il nuovo OnePlus 3T (o OnePlus T) con processore Snapdragon 821 verrà presentato il prossimo 15 novembre.

Ieri Qualcomm ha svelato che il prossimo smartphone di OnePlus integrerà un processore Snapdragon 821. Oggi il produttore cinese ha comunicato che il nuovo dispositivo verrà annunciato il 15 novembre. Nel breve video pubblicato su Twitter vengono mostrati il numero 7, ovvero i giorni che mancano al lancio, e la lettera T che potrebbe essere un riferimento al nome dello smartphone.

In base alle numerose indiscrezioni che circolano in Rete, il nuovo top di gamma del produttore cinese dovrebbe avere un design simile all’attuale OnePlus 3. Una delle poche novità previste è il processore, per cui sembrerebbe più ovvio il nome OnePlus 3T, invece di OnePlus T. Non si tratterebbe quindi di una nuova serie, ma di una versione più veloce del modello già in vendita. L’unica certezza è dunque lo Snapdragon 821 a 2,35 GHz che prederà il posto dello Snapdragon 820 a 2,15 GHz. Lo Snapdragon 821 supporta la tecnologia Google Daydream per la realtà virtuale e l’autofocus “dual phase detection”, più veloce del tradizionale PDAF.

Il OnePlus 3T dovrebbe avere uno schermo da 5,5 pollici con risoluzione full HD (1920×1080 pixel), 6 GB di RAM LPDDR4, 64 GB di memoria flash UFS 2.0, fotocamere da 16 e 8 megapixel, batteria da 3.000 mAh e sistema operativo Oxygen OS, basato su Android 7.0 Nougat. L’aggiornamento hardware potrebbe comportare un leggero incremento del prezzo da 399 a 479 dollari.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti