Windows 10 Mobile, arriva la build 14393.448

Microsoft ha rilasciato un nuovo update cumulativo per Windows 10 Mobile; nessuna novità ma tanti bug fix ed ottimizzazioni.
Microsoft ha rilasciato un nuovo update cumulativo per Windows 10 Mobile; nessuna novità ma tanti bug fix ed ottimizzazioni.

Con un ritardo di circa 24 ore rispetto all’appuntamento del Patch Tuesday, Microsoft ha rilasciato la build 14393.448 di Windows 10 Mobile. Trattasi di un aggiornamento cumulativo che non introduce novità ma va a risolvere molti bug, anche di sicurezza, oltre ad ottimizzare le prestazioni del sistema operativo. Per scaricare questo aggiornamento direttamente dallo smartphone gli utenti lo potranno fare recandosi in Impostazioni->Aggiornamento e sicurezza->Aggiornamenti. Al termine dell’installazione sarà richiesto un riavvio del dispositivo mobile per completare la fase di aggiornamento.

La build 14393.448 di Windows 10 Mobile è disponibile solamente per tutti coloro che sul proprio dispositivo mobile hanno già installato Windows 10 Anniversary Update. Il download deve essere fatto con il cellulare sotto rete WiFi e con la batteria con almeno il 50% di carica. Come detto, trattandosi di un aggiornamento cumulativo sono presenti solamente bug fix ed ottimizzazioni. Nello specifico, il change log è esattamente identico a quello dell’aggiornamento per il mondo PC rilasciato 24 ore prima. Sono stati risolti, per esempio, problemi relativi a Multimedia, Kernel Windows, packaging release management, authentication, WiFi, Boot Manager, Windows operating system, drivers kernel-mode e molto altro ancora.

Microsoft, dunque, non ha dimenticato Windows 10 Mobile che continua passo dopo passo a migliorare. Sebbene all’orizzonte non sia previsto l’arrivo di particolari novità, è apprezzabile lo sforzo di migliorare una piattaforma che piace da molti punti di vista ma che purtroppo non sta trovando sufficienti riscontri probabilmente anche a causa della mancanza di un terminale di riferimento.

Lo sviluppo, comunque, continua con la speranza che in futuro possa arrivare un riscatto per questa piattaforma mobile.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti