QR code per la pagina originale

Audi R8 Star of Lucis, supercar di Final Fantasy

Una supercar nata dalla partnership tra Audi e Square Enix, ispirata al mondo di Final Fantasy: la vettura sarà in vendita ad oltre 430.000 euro.

,

Il mondo delle quattro ruote incontra quello dei videogame, con l’annuncio della nuova Audi R8 Star of Lucis. La vettura è un omaggio al film Kingsglaive: Final Fantasy XV, ispirato a sua volta all’universo della serie firmata Square Enix. Sarà commercializzata in Giappone, al prezzo di 50.000.015 yen, pari a circa 432.000 euro. Insomma, un veicolo non proprio per tutte le tasche.

La partnership fa parte della campagna promozionale messa in campo per il lancio del gioco FF XV che avverrà a fine mese sulle piattaforme PlayStation 4 e Xbox One. Sarà un modello unico e l’automaker tedesco, prevedendo più di una richiesta, ha già dichiarato l’intenzione di organizzare una lotteria per estrarre a sorte un nome tra quelli di coloro disposti ad affrontare la spesa. Le candidature apriranno il 21 novembre. Dal punto di vista motoristico, Audio R8 Star of Lucis monterà sotto al cofano un motore V10 da 610 cavalli e la trasmissione S-Tronic a sette marce. Le performance sono da supercar: si passa da 0 a 100 Km/h in soli 3,2 secondi, raggiungendo una velocità massima di 330 Km/h.

Focalizzando invece l’attenzione sul gioco, Final Fantasy XV (inizialmente conosciuto come Final Fantasy Versus XIII) è un action-RPG ormai in sviluppo da un decennio: Square Enix ne parlò per la prima volta in occasione dell’evento E3 del 2006. Il protagonista è Noctis Lucis Caelum (da lì il nome della vettura), unico erede di una dinastia a capo dell’ultima città rimasta a controllare i cristalli: come sempre accade in produzioni di questo tipo, dovrà vedersela con la malvagità dell’Impero di Niflheim. L’hype in vista dell’uscita è alto e i fan della serie sperano in un capitolo all’altezza delle aspettative, dopo la parziale delusione degli episodi precedenti.

Fonte: Audi • Via: Kotaku • Notizie su: ,
Commenta e partecipa alle discussioni