Eve V, le specifiche complete del Surface killer

Eve V è un ibrido 2-in-1 con schermo da 12,3 pollici, processori Intel Kaby Lake, 8/16 GB di RAM, SSD fino a 152 GB, Windows 10, stilo e tastiera.
Eve V è un ibrido 2-in-1 con schermo da 12,3 pollici, processori Intel Kaby Lake, 8/16 GB di RAM, SSD fino a 152 GB, Windows 10, stilo e tastiera.

Eve è una piccola azienda finlandese che ha deciso di realizzare un dispositivo ibrido 2-in-1 di fascia alta basato su Windows 10. Eve V, nome in codice Project Pyramid Flipper, sembra apparentemente un clone del Surface Pro 4, almeno dal punto di vista estetico. La scelta dei componenti hardware è stata effettuata con l’aiuto della community e ora, dopo gli ultimi feedback ricevuti, si conoscono le specifiche complete del prodotto che verrà offerto tramite la piattaforma di crowdfunding Indiegogo dal prossimo 21 novembre.

Eve V possiede un telaio unibody in alluminio e uno schermo IGZO da 12,3 pollici con risoluzione di 2736×1824 pixel e rivestimento anti-riflesso. Sul retro della parte tablet è presente un cavalletto che permette di inclinare il display a piacimento. La dotazione hardware include processori Intel Core m3/i5/i7 di settima generazione (Kaby Lake), 8/16 GB di RAM LPDDR3, SSD da 128/256/512 GB e slot microSDXC. La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.2 e GPS. La versione LTE è stata momentaneamente esclusa, ma potrebbe arrivare in seguito.

Eve V

Sono inoltre presenti una porta USB 3.1 Type-C compatibile con Thunderbolt 3, una porta USB 3.1 Type-C, due porte USB 3.1 Type-A e il jack audio da 3,5 millimetri. Eve V integra inoltre quattro altoparlanti con una potenza di 1 Watt ognuno, amplificatore dedicato, due microfoni con soppressione del rumore, fotocamere da 5 e 2 megapixel, lettore di impronte digitali, giroscopio, bussola, sensori di luminosità ed effetto Hall.

Eve V vs Surface Pro 4

L’interazione con il dispositivo può avvenire tramite touch, stilo N-trig con 1.024 livelli di pressione e la tastiera Bluetooth retroilluminata con trackpad in vetro. In futuro è prevista una versione in Alcantara. La ricarica avviene tramite i pogo pin, quando collegata al tablet. Il sistema operativo è Windows 10 Home, ma è possibile scegliere anche Windows 10 Pro oppure nessun sistema operativo. L’azienda non garantisce però la completa compatibilità con Linux. I prezzi saranno compresi tra 1.000 e 2.000 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti