HTC Bolt, smartphone esclusivo di Sprint

HTC Bolt è uno smartphone con schermo Quad HD da 5,5 pollici, processore Snapdragon 810 e Android 7.0 Nougat, offerto in esclusiva da Sprint.
HTC Bolt è uno smartphone con schermo Quad HD da 5,5 pollici, processore Snapdragon 810 e Android 7.0 Nougat, offerto in esclusiva da Sprint.

Dopo le indiscrezioni delle scorse settimane, il produttore taiwanese ha svelato il nuovo HTC Bolt. Lo smartphone è esteticamente simile all’attuale HTC 10, ma ci sono alcuni miglioramenti (resistenza all’acqua) e alcuni peggioramenti (processore di vecchia generazione) rispetto al top di gamma. Il dispositivo non verrà commercializzato in tutto il mondo, in quanto è un’esclusiva per l’operatore statunitense Sprint.

HTC Bolt possiede un telaio unibody in alluminio e uno schermo Super LCD da 5,5 pollici con risoluzione Quad HD (2560×1440 pixel), protetto dal Gorilla Glass 5. Per questo smartphone HTC ha ottenuto la certificazione IP57, quindi può essere immerso in acqua per 30 minuti fino ad una profondità di un metro. La dotazione hardware include 3 GB di RAM e 32 GB di memoria flash, espandibili con schede microSD fino a 2 TB. La scelta del processore è caduta sul vecchio Snapdragon 810 (noto per i suoi problemi di surriscaldamento), in quanto integra un modem compatibile con la rete LTE Plus di Sprint.

La fotocamera posteriore ha una risoluzione di 16 megapixel con apertura f/2.0, stabilizzazione ottica, doppio flash LED e autofocus a rilevamento di fase (PDAF). Per la fotocamera frontale è stato scelto un sensore da 8 megapixel con ottica grandangolare e auto HDR. La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.2, GPS, NFC e LTE Cat. 9 (450/50 Mbps). Sono presenti inoltre un lettore di impronte digitali e la porta USB Type-C.

HTC ha eliminato il jack da 3,5 millimetri, ma nella confezione sono inclusi auricolari USB Type-C che permettono di sfruttare l’audio ad alta risoluzione. La batteria ha una capacità di 3.200 mAh e supporta la ricarica rapida con Quick Charge 2.0. Il sistema operativo installato è Android 7.0 Nougat. Il prezzo di HTC Bolt è 600 dollari.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti