Instagram conferma, in arrivo i Live Video

Il CEO di Instagram, Kevin Systrom, conferma che il social network sta lavorando all'implementazione della funzione dei Live Video.
Il CEO di Instagram, Kevin Systrom, conferma che il social network sta lavorando all'implementazione della funzione dei Live Video.

Quella che era solo un’indiscrezione diventa adesso una certezza, Instagram sta lavorando per introdurre all’interno della sua piattaforma i Live Video. La conferma arriva dal CEO del social network, Kevin Systrom, durante un’intervista con il Financial Times. L’ufficialità del nuovo progetto del social network fotografico arriva a pochi giorni dall’indiscrezione lanciata da alcuni utenti russi che avevano condiviso alcuni scatti di questa funzionalità attualmente in fase di test.

Kevin Systrom ha evidenziato l’importanza che rivestiranno i Live Video per Instagram che permetteranno di rafforzare i rapporti tra gli utenti. Il CEO del Social Network non ha voluto condividere alcuna informazione tecnica su questo futuro servizio della piattaforma e nemmeno una tempistica sul suo debutto, ma dagli scatti della funzionalità emersi sembrerebbe che i Live Video saranno evidenziati in rosso all’interno delle “Storie“. Anche Instagram, dunque, sta per lanciarsi nel settore delle dirette video e la notizia, alla fine non sorprende più di tanto. I video in diretta sembrano, oggi, la nuova frontiera dei social network. Facebook che controlla Instagram, in particolare, sta spingendo moltissimo su questa caratteristica sottolineando come i Live Video permettono agli iscritti di interagire tra di loro con maggiore facilità.

Instagram testa i video live

Instagram testa i video live

Era, quindi, solo questione di tempo prima che anche Instagram seguisse Facebook in questa direzione. Una volta disponibili i Live Video, gli utenti del social network fotografico potranno avviare delle vere e proprie dirette sul web per interagire tra di loro e per condividere in tempo reale i momenti più significativi della loro giornata. Una volta disponibile, la funzionalità sarà implementata all’interno dell’applicazione per iOS ed Android della piattaforma sociale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti