QR code per la pagina originale

Instagram conferma, in arrivo i Live Video

Il CEO di Instagram, Kevin Systrom, conferma che il social network sta lavorando all'implementazione della funzione dei Live Video.

,

Quella che era solo un’indiscrezione diventa adesso una certezza, Instagram sta lavorando per introdurre all’interno della sua piattaforma i Live Video. La conferma arriva dal CEO del social network, Kevin Systrom, durante un’intervista con il Financial Times. L’ufficialità del nuovo progetto del social network fotografico arriva a pochi giorni dall’indiscrezione lanciata da alcuni utenti russi che avevano condiviso alcuni scatti di questa funzionalità attualmente in fase di test.

Kevin Systrom ha evidenziato l’importanza che rivestiranno i Live Video per Instagram che permetteranno di rafforzare i rapporti tra gli utenti. Il CEO del Social Network non ha voluto condividere alcuna informazione tecnica su questo futuro servizio della piattaforma e nemmeno una tempistica sul suo debutto, ma dagli scatti della funzionalità emersi sembrerebbe che i Live Video saranno evidenziati in rosso all’interno delle “Storie“. Anche Instagram, dunque, sta per lanciarsi nel settore delle dirette video e la notizia, alla fine non sorprende più di tanto. I video in diretta sembrano, oggi, la nuova frontiera dei social network. Facebook che controlla Instagram, in particolare, sta spingendo moltissimo su questa caratteristica sottolineando come i Live Video permettono agli iscritti di interagire tra di loro con maggiore facilità.

Instagram testa i video live

Instagram testa i video live (immagine: TJournal.ru).

Era, quindi, solo questione di tempo prima che anche Instagram seguisse Facebook in questa direzione. Una volta disponibili i Live Video, gli utenti del social network fotografico potranno avviare delle vere e proprie dirette sul web per interagire tra di loro e per condividere in tempo reale i momenti più significativi della loro giornata. Una volta disponibile, la funzionalità sarà implementata all’interno dell’applicazione per iOS ed Android della piattaforma sociale.

Fonte: The Verge • Notizie su: ,
Commenta e partecipa alle discussioni