Tre iPad a marzo, anche con schermo edge-to-edge

Apple sarebbe pronta a lanciare ben tre iPad nel mese di marzo: oltre ai due Pro ormai classici, arriva un modello da 10 pollici con schermo edge-to-edge.
Apple sarebbe pronta a lanciare ben tre iPad nel mese di marzo: oltre ai due Pro ormai classici, arriva un modello da 10 pollici con schermo edge-to-edge.

Sarà una primavera molto calda, quella in arrivo per Apple sul fronte degli iPad. Stando alle ultime indiscrezioni rese note da Barclays Research, il gruppo di Cupertino potrebbe lanciare ben tre nuovi tablet, di cui almeno uno con schermo edge-to-edge. E pare verrà inaugurata anche una nuova dimensione per il display, di 10.9 pollici.

I possibili sviluppi della linea iPad sono stati resi noti da alcuni analisti di Barclays Research, così come MacRumors riporta, in particolare da Blayne Curtis, Christopher Hemmelgarn, Thomas O’Malley e Jerry Zhang. Stando ai movimenti rilevati sulla catena di fornitura asiatica del gruppo di Cupertino, Apple sarebbe intenzionata a rilasciare tre tablet della linea Pro nel mese di marzo: una nuova versione di iPad Pro da 12.9 pollici, un aggiornamento per i 9.7 e un inedito modello da 10.9 pollici.

Non è però tutto, poiché si vocifera il nuovo modello da 10.9 pollici si caratterizzi per le stesse dimensioni della scocca del più piccolo 9.7, un fatto che potrebbe suggerire l’impiego di un display edge-to-edge. Potrebbe essere questo, infatti, lo stratagemma scelto da Apple per proporre uno schermo più generoso senza modificare l’ingombro del tablet.

Non giungono, invece, indiscrezioni sul possibile refresh della linea iPad Mini, quella da 9.7 pollici. In realtà, le indiscrezioni emerse nelle ultime settimane sono fra di loro contrastanti: secondo Barclays, infatti, Apple sarebbe pronta ad abbandonare la linea o, in alternativa, a lasciarla in vita senza aggiornamenti di sorta. Per Ming-Chi Kuo di KGI Securities, uno degli analisti più affidabili sul conto della mela morsicata, il gruppo di Cupertino sarebbe invece ormai pronto per promuovere il piccolo tablet all’universo Pro. Nel mentre, non emergono dettagli sulle caratteristiche tecniche di questi device, forse anche perché la fase di produzione non è ancora entrata nel vivo. Non resta che attendere il 2017, quindi, per scoprire quali saranno le sorprese volute da Apple su questo fronte.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti