Apple pubblica un libro dedicato ai suoi prodotti

Apple pubblica un libro fotografico dedicato agli ultimi due decenni di innovazioni targate mela morsicata: sarà in vendita domani dai 199 ai 299 dollari.
Apple pubblica un libro fotografico dedicato agli ultimi due decenni di innovazioni targate mela morsicata: sarà in vendita domani dai 199 ai 299 dollari.

450 fotografie, per raccontare gli ultimi 20 anni della storia targata mela morsicata. Apple ha deciso di pubblicare un libro fotografico, intitolato “Designed by Apple in California”, per celebrare i successi di progettazione ed estetica raggiunti negli ultimi due decenni. Un’opera destinata a collezionisti e appassionati, in vendita a partire da domani nelle due versioni da 199 e 299 dollari.

Il volume raccoglie degli scatti professionali dedicati ai prodotti Apple più rilevanti degli ultimi tempi, dal primo iMac nel 1998 alla giovane Apple Pencil, quest’ultima presentata lo scorso anno. Il volume vuole “documentare i materiali e le tecniche usate dal team di design di Apple in due decenni d’innovazione” e, non ultimo, è dedicato al compianto Steve Jobs.

Le fotografie sono state scattate da Andrew Zuckerman, con l’intento non solo di mostrare il prodotto finale, ma anche i processi di design che ne hanno permesso la creazione. Un progetto che ha visto il benestare di Jonathan Ive, il quale ha sottolineato come il libro ben rappresenti “come lavoriamo, i nostri valori, le nostre preoccupazioni e i nostri obiettivi”.

Sempre Ive spiega come la dedica a Steve Jobs non sia solo dovuta, ma del tutto sentita. Grazie all’iCEO, infatti, l’azienda ha potuto puntare tutte le proprie attività sul miglioramento della vita degli utenti e, più in grande, del mondo intero. E il libro ne vuole essere una testimonianza, grazie anche al lavoro certosino del dietro le quinte: la pubblicazione, infatti, ha visto un lavoro continuo di otto anni, tra la cattura dei dettagli più significativi per i prodotti nonché della carta glossy, della rilegatura e di speciali inchiostri per la massima resa del colore.

Così come già anticipato, il volume sarà disponibile da domani nelle due versioni di media e grande dimensione, rispettivamente da 10.20×12.75 e 13×16.25 pollici. I prezzi vanno dai 199 ai 299 dollari e, oltre agli Stati Uniti, il volume potrà essere acquistato anche in Australia, Francia, Germania, Hong Kong, Giappone, Corea, Taiwan e Regno Unito.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti