Chromecast Ultra arriva in Italia su Google Store

Fa oggi il suo debutto ufficiale sullo store italiano di Google il nuovo dongle Chromecast Ultra per le TV 4K, acquistabile al prezzo di 79,00 euro.
Fa oggi il suo debutto ufficiale sullo store italiano di Google il nuovo dongle Chromecast Ultra per le TV 4K, acquistabile al prezzo di 79,00 euro.

Da oggi è possibile acquistare, anche in Italia, il nuovo Chromecast Ultra dalle pagine del negozio online ufficiale. Debutta dunque su Google Store il dongle HDMI del gruppo di Mountain View, un dispositivo evoluto rispetto al modello precedente, con l’introduzione del supporto alla risoluzione 4K e alla modalità HDR, nonché caratterizzato da un design leggermente rivisto.

Le dimensioni e il peso aumentano leggermente, ma ben più importante è la presenza di un alimentatore esterno da collegare alla presa elettrica, sulla quale si trova uno slot dedicato alla connessione via cavo Ethernet. Per trasferire il segnale audio-video in formato Ultra HD, infatti, è necessaria una banda ad alte performance e costante, non sempre possibile con i network wireless, soprattutto se il router si trova in un punto lontano dell’abitazione. Il prezzo di vendita è fissato in 79,00 euro, il doppio rispetto a quello dei Chromecast di vecchia generazione.

Chromecast Ultra ha tutte le fantastiche funzioni di Chromecast. Utilizza la funzione di mirroring per trasmettere al televisore i contenuti che vedi sul tuo telefono, tablet o laptop compatibili. Prova la funzione Sfondo per guardare sullo schermo della TV i contenuti che vuoi, ad esempio foto, social media, notizie e non solo.

Vale la pena effettuare la spesa? Sì, se si dispone di un televisore 4K con supporto all’HDR. In caso contrario, meglio scegliere la versione 2015 del dongle, che ormai si trova disponibile sugli store di terze parti a prezzi davvero contenuti.

Chromecast Ultra, grazie alle sue caratteristiche, è la scelta ideale per vivere straordinarie esperienze di visualizzazione. Ti offre infatti immagini di qualità 4K Ultra HD e HDR, una maggiore potenza di elaborazione che garantisce una riproduzione in streaming più veloce rispetto a qualsiasi altro dispositivo Chromecast, nonché un adattatore Ethernet incorporato.

Chromecast Ultra

Il nuovo dongle Chromecast Ultra di Google, con supporto alla risoluzione 4K e alla modalità HDR

 

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti