AirPods in arrivo a fine novembre?

Nuova tornata di indiscrezioni sulle cuffie AirPods, gli auricolari senza fili di Apple: secondo un report francese, saranno disponibili il 30 novembre.
Nuova tornata di indiscrezioni sulle cuffie AirPods, gli auricolari senza fili di Apple: secondo un report francese, saranno disponibili il 30 novembre.

Giungono nuove indiscrezioni sul conto delle AirPods, le cuffie senza fili presentate da Apple lo scorso settembre. Al posticipo annunciato da Cupertino lo scorso ottobre, si sono susseguite le più svariate indiscrezioni, tra conferme e smentite. E sebbene nell’ultima settimana più fonti abbiano sottolineato un ulteriore ritardo, tanto da indicare una possibile disponibilità a gennaio, un rumor in controtendenza giunge dalla Francia. Secondo quanto reso noto da Mac4Ever, gli auricolari wireless potrebbero giungere nelle mani dei primi consumatori il 30 novembre.

L’indiscrezione è relativa a un famoso retailer, Fnac, presente anche in Italia. A seguito di un ordine online per le nuove cuffie AirPods, la redazione di Mac4Ever avrebbe ricevuto conferma per una consegna prevista il 30 novembre. Se la notizia fosse confermata, i nuovi accessori di Apple non giungeranno in concomitanza del Black Friday e del Cyber Monday, due tornate di sconto molto attese dagli utenti occidentali, ma non mancheranno le successive festività natalizie.

Sebbene i dettagli emersi in Francia non siano sufficienti per confermare un effettivo lancio degli auricolari senza fili, altri movimenti si avvierebbero nella medesima direzione. MacRumors, ad esempio, spiega come alcuni retailer stiano ricevendo alcuni esemplari di prova, da sfruttare per dimostrarne le funzioni ai clienti, di conseguenza la messa in vendita non dovrebbe risultare troppo lontana. Molti negozi autorizzati online, nel frattempo, hanno aperto la fase dei preordini, nonostante una simile possibilità non sia stata prevista sul sito ufficiale dell’azienda di Cupertino.

Gli auricolari AirPods, presentati da Apple lo scorso settembre in concomitanza con iPhone 7, rappresentano l’evoluzione senza fili delle classiche EarPods, con cui condividono parte del design. Gli accessori comprendono un rilevatore agli infrarossi, per determinare l’effettivo inserimento nell’orecchio, nonché un accelerometro per l’identificazione delle vibrazioni. Grazie a questo sensore, infatti, gli utenti potranno semplicemente sfiorare la scocca dei device per attivare le relative funzioni sull’iDevice abbinato. Il sistema di trasmissione senza fili, infine, è gestito dal nuovo chip proprietario W1.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti