FIFA 17: le novità della seconda patch

EA Sports ha dato il via al rilascio della seconda patch dedicata alla simulazione calcistica FIFA 17: queste le novità introdotte dall'aggiornamento.
EA Sports ha dato il via al rilascio della seconda patch dedicata alla simulazione calcistica FIFA 17: queste le novità introdotte dall'aggiornamento.

A quasi un mese di distanza dall’arrivo del primo aggiornamento ufficiale, EA Sports ha pubblicato la seconda patch correttiva dedicata a FIFA 17, che introduce alcune novità all’interno della simulazione calcistica. Si tratta di aggiunte estetiche, ma non solo: alcune sono finalizzate a migliorare la qualità del gameplay, anche sulla base dei pareri raccolti dalla community.

Come visibile nell’immagine di apertura dell’articolo, sono stati ridisegnati i volti di alcuni giocatori (lo screenshot mostra quello di Philippe Coutinho del Liverpool), così da aumentare il realismo e il senso di coinvolgimento. Il team di sviluppatori dichiara poi di aver ottimizzato il codice al fine di rendere i match più bilanciati, di aver risolto un problema che causava l’utilizzo di una divisa non scelta durante la fase pre-partita e un altro bug relativo ad un calo di framerate mentre si effettuano gli esercizi per le skill durante i caricamenti.

Ancora, la patch evita che scendendo in campo con una maglietta nera la si possa confondere con quella dell’arbitro, i tifosi spagnoli utilizzano cori da stadio autentici per festeggiare in seguito a un gol della propria squadra, sono stati apportate ottimizzazioni alla modalità Pro Club, l’inedita Il Viaggio è ora disponibile anche in italiano e Ultimate Team migliora sulla base dei feedback ricevuti.

Con questo secondo update, EA Sports ribadisce la propria volontà finalizzata ad offrire un supporto post-lancio alla numerosa community di appassionati legati a FIFA 17. Il titolo, quest’anno, deve vedersela con l’agguerrita concorrenza di Konami e del suo Pro Evolution Soccer 2017, migliorato sotto molti punti di vista rispetto ai predecessori, anche se non ancora capace di strappare lo scettro alla produzione di Electronic Arts.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti