OnePlus 3, stop alle vendite in Europa

Il produttore cinese ha interrotto la vendita del OnePlus 3 in Europa e Stati Uniti, dove gli utenti potranno acquistare solo il nuovo OnePlus 3T.
Il produttore cinese ha interrotto la vendita del OnePlus 3 in Europa e Stati Uniti, dove gli utenti potranno acquistare solo il nuovo OnePlus 3T.

Il produttore cinese ha comunicato che il OnePlus 3 non sarà più disponibile in Europa e Stati Uniti, dove gli utenti troveranno solo il nuovo OnePlus 3T. Fino a poche ore fa, gli utenti italiani potevano acquistare il modello di colore Graphite a 399 euro, ma adesso sul sito è apparsa la scritta “out of stock”. OnePlus ha tuttavia promesso che il supporto non verrà interrotto. La distribuzione di Android 7.0 Nougat è prevista nelle prossime settimane.

Il produttore ha spiegato il motivo per cui ha deciso di interrompere le vendite in Europa e Stati Uniti. OnePlus non ha le risorse per produrre contemporaneamente due smartphone, principalmente a causa della difficoltà di gestire ordinativi per diversi componenti (ad esempio, i processori Snapdragon 820 e 821). L’azienda continuerà a distribuire il OnePlus 3 solo in determinati paesi, mentre gli utenti europei e statunitensi potranno acquistare il nuovo modello. Il prezzo è leggermente più alto (439 euro per la versione da 64 GB e 479 euro per quella da 128 GB), ma il OnePlus 3T offre alcuni miglioramenti hardware.

[nggcard id=616551]

Oltre allo Snpadragon 821, lo smartphone integra una fotocamera frontale da 16 megapixel (sensore Samsung 3P8SP), una risoluzione doppia rispetto alla fotocamera del OnePlus 3. Il sensore delle fotocamera posteriore non è cambiato, ma è stata aggiornata la stabilizzazione elettronica (EIS 2.0) per i video e aggiunta una lente protettiva in zaffiro. La capacità della batteria è stata infine aumentata da 3.000 a 3.400 mAh, conservando lo spessore originario.

In attesa di Android 7.0 Nougat, gli utenti possono installare sul loro OnePlus 3 la settima beta di Oxygen 3.5.5, rilasciata questa mattina. Oltre alle ultime patch di sicurezza e alla risoluzione di alcuni bug sono stati inclusi un audio tuner e un meccanismo di freezing per le app in background.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti