PES 2017: arriva il Pacchetto Dati 2.0, le novità

Konami si appresta a rilasciare un nuovo aggiornamento dedicato alla simulazione calcistica Pro Evolution Soccer: ecco le novità introdotte dall'update.
Konami si appresta a rilasciare un nuovo aggiornamento dedicato alla simulazione calcistica Pro Evolution Soccer: ecco le novità introdotte dall'update.

L’eterna battaglia tra PES 2017 e FIFA 17 si combatte non solamente sui campi delle partite virtuali, ma anche a colpi di aggiornamenti post-lancio. Se EA Sports poche ore fa ha annunciato l’arrivo della seconda patch dedicata alla propria simulazione calcistica, Konami non vuol essere da meno e anticipa la pubblicazione di quello che chiama il Pacchetto Dati 2.0, ovvero un update che introdurrà alcune novità nel titolo.

La data di uscita è fissata per la prossima settimana, più precisamente per giovedì 24 novembre. Il pack conterrà lo stadio Anfield dove si svolgono le partite casalinghe del Liverpool, partner ufficiale di Pro Evolution Soccer 2017, nonché l’impianto Signal Iduna Park del Borussia Dortmund e l’Allianz Parque del Palmeiras. Tutte le strutture sono state riprodotte dalla software house nei minimi particolari, in modo da aumentare il senso di coinvolgimento prima e durante gli incontri, soprattutto per i tifosi di questi club.

Introdotta anche la divisa classica del Liverpool, gli inni di Liverpool e Borussia Dortmund, nonché nuovi scarpini e i visi reali di oltre 100 giocatori. Va precisato che tutte le novità arriveranno sulle versioni PlayStation 4 e Xbox One del gioco, ma non su quelle per PC, PS3 e Xbox 360.

Le serie PES e FIFA sono da sempre rivali. In oltre vent’anni di competizione, i due brand si sono avvicendati al vertice più volte. Ora la quota maggiore di market share è ancora detenuta dalla produzione di EA Sports, ma Konami ha saputo nel corso dell’ultimo periodo colmare (almeno in parte) il gap, grazie ai miglioramenti apportati in fase di gameplay. La questione licenze e le partnership siglate con alcuni dei club più importanti d’Europa e del mondo costituiscono un altro punto di forza a favore di un titolo o dell’altro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti