Visione a raggi X con la nuova app Amazon per iOS

La nuova versione di Amazon per iOS permette di usare la fotocamera dell'IPhone come uno scanner a raggi X per vedere i prodotti contenuti nel pacco.
La nuova versione di Amazon per iOS permette di usare la fotocamera dell'IPhone come uno scanner a raggi X per vedere i prodotti contenuti nel pacco.

Amazon ha annunciato la disponibilità di una nuova versione dell’app per iOS che include una interessante novità. Sfruttando la fotocamera dell’iPhone è possibile conoscere il contenuto dei pacchi ricevuti senza aprirli. Si tratta di una funzionalità utile soprattutto se i prodotti devono essere regalati ad un’altra persona. Molti utenti sono già alla ricerca delle offerte migliori che il sito di e-commerce propone su diversi articoli del suo enorme catalogo.

La nuova funzionalità inclusa nell’app Amazon per iOS è Package X-Ray. Come si deduce dal nome, lo smartphone diventa uno scanner a raggi X. In realtà, l’utente non può vedere attraverso il cartone, ma sullo schermo dell’iPhone verranno mostrati tutti i prodotti contenuti nel pacco. Dopo aver installato l’aggiornamento è sufficiente toccare l’icona della fotocamera accanto al box di ricerca (in alto a destra) e quindi l’opzione Package X-Ray. A questo punto è necessario inquadrare con la fotocamera l’etichetta bianca con nome, indirizzo e codice a barre.

Sullo schermo dello smartphone compariranno i prodotti presenti nel pacco. Un tocco su ognuno di essi permette di aprire la pagina corrispondente sul sito Amazon con tutti i dettagli, tra cui la data di acquisto. Ovviamente è possibile vede l’elenco completo degli oggetti nella pagina “I tuoi ordini”.

Amazon sottolinea che l’utente non potrà vedere i prodotti acquistati da altri, quindi l’eventuale sorpresa non verrà rovinata da amici o parenti ficcanaso. L’app controlla la corrispondenza tra il nome dell’acquirente e l’account usato per effettuare il login. Non è noto se e quando la nuova funzionalità sarà accessibile anche su Android.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti