QR code per la pagina originale

Vivo Xplay 6, doppia fotocamera e audio Hi-Fi

Il Vivo Xplay 6 è uno smartphone con display dual edge Quad HD da 5,46 pollici, processore Snapdragon 820, 6 GB di RAM e doppia fotocamera posteriore.

,

Il Vivo Xplay 5 è stato il primo smartphone al mondo con 6 GB di RAM. Il produttore cinese ha ora annunciato il suo successore con alcuni miglioramenti hardware. Il Vivo Xplay 6 conserva lo stesso design con uno schermo dual edge e lo stesso processore, ma integra una doppia fotocamera posteriore, una batteria più capiente e una sezione audio Hi-Fi. Difficilmente questo nuovo modello verrà distribuito in Europa.

Il Vivo Xplay 6 possiede un telaio unibody in alluminio e uno schermo da 5,46 pollici con risoluzione Quad HD (2560×1440 pixel). Il produttore ha scelto il processore Snapdragon 820 (invece del più veloce Snapdragon 821), 6 GB di RAM LPDDR4 e 128 GB di memoria flash UFS 2.0. Nonostante uno spessore di appena 5,2 millimetri, Vivo ha incrementato la capacità della batteria da 3.600 a 4.080 mAh. La connettività è garantita dai classici moduli WiFi, Bluetooth, GPS e LTE (dual SIM). Presente inoltre il lettore di impronte, nascosto sotto il pulsante Home.

Le novità più interessanti riguardano la sezione fotografica. Il Vivo XPlay 6 possiede una doppia fotocamera posteriore con sensori Sony IMX392 da 12 megapixel e da 5 megapixel. Altre caratteristiche di rilievo sono l’apertura f/1.7, la stabilizzazione ottica delle immagini a 4 assi e ovviamente la possibilità di catturare l’informazione sulla profondità che permette di ottenere l’effetto bokeh. La fotocamera frontale ha invece una risoluzione di 16 megapixel.

Grazie alla presenza dei chip ES9038 (DAC) e OPA1622 (amplificatore), lo smartphone offre un suono Hi-Fi di elevata qualità. Il sistema operativo installato è Android 6.0 Marshmallow con interfaccia Funtouch 3.0. Il Vivo Xplay 6 sarà disponibile dal 12 dicembre ad un prezzo di 4.498 yuan, pari a circa 610 euro.

Fonte: Gizmochina • Notizie su:
Commenta e partecipa alle discussioni