QR code per la pagina originale

L’Ultra HD arriva su Google Play Film

Il formato Ultra HD debutta ufficialmente anche nella sezione Film della piattaforma Google Play, ma non ancora in Italia: ecco le prime pellicole.

,

Era quasi inevitabile: a pochi giorni di distanza dal debutto sul mercato del nuovo dongle Chromecast Ultra, arrivano sulla piattaforma Google Play Film le prime pellicole disponibili a risoluzione Ultra HD. Al momento non sembra che l’iniziativa interessi ancora il nostro paese, ma di certo lo farà entro breve.

I primi film interessati, stando a quanto riportano alcune testimonianze su Reddit, sono Zoolander, Il Quinto Elemento, This Is The End, Star Trek e Star Trek, ma l’elenco è sicuramente destinato ad allungarsi. Di seguito uno screenshot che mostra come il prezzo richiesto per l’acquisto sia di gran lunga superiore rispetto a quello degli altri formati. Se per un film a risoluzione SD vengono chiesti 9,99 dollari e per la versione HD (1080p) si arriva a 12,99 dollari, l’esborso economico dell’edizione UHD sale a 24,99 dollari, quasi il doppio e ben più della spesa che solitamente comporta l’acquisto di un Blu-ray su supporto fisico.

Guarda in 4K Ultra HD su Chromecast Ultra e i televisori UHD con Android TV.

Anche la piattaforma Google Play Film ha avviato la vendita di pellicole in formato Ultra HD

Anche la piattaforma Google Play Film ha avviato la vendita di pellicole in formato Ultra HD

Ovviamente, sarebbe inutile optare per questa scelta se non si è in possesso di un televisore con pannello 4K. Resta da capire se la piattaforma ha intenzione di aggiungere il supporto anche alla modalità HDR, che sulle TV compatibili garantisce una visione più realistica e suggestiva delle immagini.

Chromecast Ultra è disponibile all’acquisto anche in Italia da pochi giorni, al prezzo di 79,00 euro. Rispetto al modello dello scorso anno il design resta quasi invariato, ma è stata introdotta una porta Ethernet per la connessione cablata a Internet sull’alimentatore esterno, oltre ovviamente al supporto per Ultra HD e HDR. Le dimensioni e il peso aumentano, ma in maniera quasi impercettibile.

Fonte: Reddit • Notizie su: , ,
Commenta e partecipa alle discussioni