QR code per la pagina originale

Volkswagen e-Golf, più potente e con più autonomia

Volkswagen ha presentato al Salone di Los Angeles la nuova e-Golf che adesso offre maggiore autonomia, sino a 200 Km, ed una potenza maggiore.

,

Volkswagen punta a far dimenticare ai suoi clienti lo scandalo del dieselgate con la nuova e-Golf, cioè la nuova versione della sua auto completamente elettrica che adesso offre non solo più potenza ma anche maggiore autonomia. Dal punto di vista del design, la nuova e-Golf presenta il medesimo look della versione con motore a combustione. Dunque, ad un occhio distratto il modello elettrico risulterà identico a tutti gli altri.

Le vere novità, però, sono dentro. Volkswagen ha incluso un pacco batterie più grande che adesso presenta una capacità di 35.8 kWh (in precedenza 24.2 kWh). Grazie a questo miglioramento, la nuova e-Golf offre un’autonomia di circa 125 miglia, cioè circa 200 Km (300 Km nel poco veritiero ciclo di omologazione NEDC), un bel passo in avanti visto che il precedente modello non andava oltre alle 83 miglia cioè circa 133 Km. La nuova e-Golf non è al livello dell’Ampera-e o della futura Model 3 di Tesla, ma chi la guiderà potrà affrontare viaggi più lunghi con minore ansia da ricarica. Volkswagen ha anche migliorato le prestazioni del motore elettrico in grado di offrire, adesso, 134 CV in totale che garantiscono uno scatto da zero a 100 km/h in 9,6 secondi ed una velocità limitata a 150 Km/h.

Sostenibilità e intelligenza, insomma, per un modello destinato a farsi capofila nel rilancio di Volkswagen dopo i problemi dei mesi passati.

Tante anche le novità grazie al nuovo Digital Cockpit in cui spicca uno schermo a colori da 12,3 pollici che fornisce al guidatore tantissime informazioni come le indicazioni di navigazione. Tra gli optional anche il nuovo Discover Pro, un avanzato sistema di infotainment su schermo da 9.2 pollici che include anche un sistema di controllo attraverso le gesture. La nuova e-Golf dispone, anche delle funzionalità Car-Net, con App Connect, Security & Service, Guide & Inform e Media Control.

Novità anche sul fronte della sicurezza con l’introduzione di alcuni sistemi per la guida semiautomatica tra cui il Front Assist e l’Emergency Assist. In Europa la nuova e-Golf arriverà nel 2017 ad un prezzo non ancora comunicato.

Fonte: SlashGear • Immagine: Volkswagen • Notizie su: ,
Commenta e partecipa alle discussioni