QR code per la pagina originale

GoPro HERO 5 Black, video con telemetria

La versione 2.1 di Quik for Desktop permette di sovrapporre sul video i dati registrati dai sensori integrati nella action camera GoPro HERO 5 Black.

,

GoPro ha annunciato un’interessante novità per i fan degli sport estremi che vogliono creare video più “informativi” delle loro imprese. Sfruttando i dati raccolti dai sensori integrati nella HERO 5 Black, la recente action camera presentata a settembre insieme alla HERO 5 Session, l’utente può creare video con la telemetria, utilizzando il software Quik for Desktop (Windows e Mac).

Quik for Desktop viene distribuito insieme al più evoluto GoPro Studio e permette di importare, visualizzare, modificare e condividere foto e video con estrema semplicità. È possibile eseguire montaggi scegliendo le parti migliori della registrazione e aggiungendo una colonna sonora che verrà automaticamente sincronizzata al video. Nella versione 2.1 è stata aggiunta la funzionalità Telemetria che consente di sovrapporre ai video un layer con gli indicatori grafici di posizione GPS, velocità, accelerazione, altitudine, elevazione, distanza, direzione, ora e data.

Telemetria GoPro

Lo sportivo può utilizzare queste informazioni per rendere più piacevole la visione dei video oppure come benchmark di riferimento per migliorare i suoi record. Il software permette di attivare/disattivare i singoli elementi, spostarli e ridimensionarli a piacimento. La funzionalità richiede la HERO 5 Black, essendo l’unica del catalogo GoPro con GPS integrato.

Per la creazione del video finale è necessario importare la registrazione e aggiungere la telemetria. Se l’utente esporta direttamente il filmato su Facebook o YouTube, i dati non vengono mostrati. Quik for Desktop 2.1 può essere scaricato gratuitamente dal sito GoPro.

Fonte: GoPro • Notizie su: ,
Commenta e partecipa alle discussioni