Instagram, debuttano i Live Video

Instagram annuncia l'arrivo dei Live Video all'interno della sua piattaforma; la nuova funzionalità arriverà per tutti nel corso delle prossime settimane.
Instagram annuncia l'arrivo dei Live Video all'interno della sua piattaforma; la nuova funzionalità arriverà per tutti nel corso delle prossime settimane.

Instagram ha annunciato ufficialmente l’arrivo dei Live Video all’interno della sua piattaforma. Dopo alcune settimane di speculazioni arriva il tanto atteso lancio ufficiale. Proprio come Facebook, anche il social network fotografico introduce il suo servizio di dirette su internet. Come già visto dagli scatti rubati nei giorni scorsi da alcuni utenti che stano testando il servizio, i Live Video di Instagram vanno ad integrarsi all’interno delle Storie. Rispetto, però, a quanto già visto su Facebook, la piattaforma Live di Instagram sarà ben diversa e molto più simile concettualmente a quella di Snapchat.

Innanzitutto i Live potranno avere una durata massima di 60 minuti e non saranno salvati all’interno del profilo degli utenti. L’obiettivo è quello di migliorare l’interazione tra gli utenti. Su Facebook, invece, le dirette concluse possono essere salvate all’interno del profilo dell’utente per poter essere riviste in un secondo momento. Avviare le dirette Live su Instagram è molto semplice. Dal feed dell’applicazione, con uno swipe verso destra si aprirà la videocamera dove gli utenti troveranno la nuova opzione “Live”. Una volta avviato il Live, tutti gli amici riceveranno una notifica che avviserà dell’inizio della trasmissione. Durante le dirette è possibile lasciare un commento.

Gli utenti potranno scoprire quando i loro amici sono in diretta streaming grazie alla comparsa della scritta “Live” nella sezione storie sotto la loro foto. È anche possibile controllare nuove storie in diretta su Esplora. Gli utenti potranno anche scoprire quali sono le dirette con più audicence dalla sezione “Top Live”.

Le dirette su Instagram arriveranno per tutti gli utenti nel corso delle prossime settimane. Oltre a questa importante novità, Instagram ha annunciato anche l’arrivo dei messaggi che si autodistruggono per i gruppi e gli amici all’interno di Instagram Direct, sostanzialmente attraverso i messaggi privati. Le comunicazioni dirette contenenti foto o video si autodistruggeranno non appena lette. Il rollout di questa funzione è già in corso.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti