QR code per la pagina originale

Google Maps avvisa quando i negozi sono affollati

Un update all'applicazione Maps di Google aiuta gli utenti ad evitare code e negozi sovraffollati, giusto in tempo per lo shopping del Black Friday.

,

Manca ormai poco più di un mese al Natale, tra pochi giorni sarà il Black Friday e la stagione dello shopping sta per entrare nel vivo. Il tempismo di bigG nel rilasciare un nuovo aggiornamento per Google Maps è perfetto: l’update introduce nell’applicazione, sia su Android che per iOS, la possibilità di consultare informazioni aggiornate in tempo reale in merito a quanto le attività commerciali e i negozi sono affollati.

Uno strumento di questo tipo può tornare utile, ad esempio, per evitare le code o di restare inchiodati alla ricerca di un parcheggio. Si tratta di un’evoluzione della funzionalità Popular Times introdotta lo scorso anno per fornire, attraverso un grafico, una previsione sugli orari di punta per quanto riguarda uno store. Ora le informazioni non sono più una stima basata su quanto rilevato in passato, ma aggiornate in real time, come visibile dall’animazione allegata di seguito. In questo modo è possibile programmare in modo intelligente una visita al negozio presso il quale si desidera fare shopping.

Google Maps fornisce informazioni, aggiornate in tempo reale, in merito a quanto le attività commerciali e i negozi sono affollati

Google Maps fornisce informazioni, aggiornate in tempo reale, in merito a quanto le attività commerciali e i negozi sono affollati

Attraverso la voce “People typically spend”, bigG fornisce anche un’indicazione di massima sul tempo che le persone trascorrono in un determinato luogo. Un’altra novità introdotta dall’app è quella che permette di consultare gli orari dettagliati di apertura e di fornitura dei servizi. Nell’immagine qui sotto si può vedere come, attraverso la feature, sia possibile distinguere quelli del Liberty State Park e del Libery Science Center al suo interno. Lo stesso vale anche, ad esempio, per le fasce orarie nelle quali un ristorante offre la consegna a domicilio.

Google Maps fornisce ora informazioni più dettagliate sugli orari di apertura e di servizio delle attività

Google Maps fornisce ora informazioni più dettagliate sugli orari di apertura e di servizio delle attività

Come sempre accade in questi casi, il rollout delle novità è graduale e servirà del tempo prima che possa arrivare ad interessare tutti i territori.

Fonte: Google • Via: Android Central • Notizie su:
Commenta e partecipa alle discussioni