QR code per la pagina originale

Xiaomi parteciperà al CES 2017 di Las Vegas

Il produttore cinese prepara l'ingresso nel mercato occidentale: Xiaomi parteciperà al CES 2017 di Las Vegas, dove mostrerà un nuovo prodotto.

,

Xiaomi ha comunicato che parteciperà al CES 2017 di Las Vegas. La presenza del produttore cinese all’importante fiera dell’elettronica di consumo sancisce in pratica l’ingresso sul mercato occidentale. La prima volta di Xiaomi verrà accompagnata dall’annuncio di un nuovo prodotto che verrà commercializzato in tutto il mondo. Finora gli utenti potevano acquistare smartphone e altri dispositivi solo attraverso canali non ufficiali.

Nel post pubblicato sul forum ufficiale, Xiaomi sottolinea che fin dalla prima edizione del 1967 a New York, al Consumer Electronic Show (CES) sono stati presentati migliaia di prodotti che hanno trasformato le nostre vite. Non solo smartphone, ma anche TV, stampanti 3D, droni, robot, indossabili e altre novità in svariati settori, dalla realtà aumentata all’automotive. All’edizione 2017, che avrà luogo a Las Vegas dal 5 all’8 gennaio, prenderà parte anche Xiaomi. Il produttore mostrerà un nuovo prodotto che illustrerà come sia possibile spingersi “oltre i limiti dell’innovazione”.

Il mercato principale di Xiaomi è ovviamente la Cina, dove fino a qualche anno fa era il leader indiscusso tra i produttori locali. Oggi Xiaomi occupa la quarta posizione del ranking, dietro Huawei, Oppo e Vivo. La decisione di esportare i suoi smartphone in Occidente potrebbe consentire all’azienda di incrementare il suo market share. Al momento non è noto quale prodotto verrà annunciato a Las Vegas.

Negli ultimi giorni sono circolate indiscrezioni su un presunto Mi MIX Nano con display da 5,5 pollici, processore Snapdragon 821, 4 GB di RAM e 64 GB di storage. L’attuale Mi MIX da 6,4 pollici verrebbe invece offerto anche in colore bianco. Mancano meno di due mesi al CES 2017, quindi nelle prossime settimane arriveranno sicuramente altre informazioni sul misterioso prodotto di Xiaomi.

Commenta e partecipa alle discussioni