QR code per la pagina originale

ZTE Axon 7 Enhanced: 6 GB di RAM e Force Touch

La versione Enhanced dello ZTE Axon 7, venduta negli Stati Uniti, possiede un display sensibile alla pressione (Force Touch) e integra 6 GB di RAM.

,

Circa sei mesi fa, il produttore cinese aveva annunciato due versioni dello ZTE Axon 7. Dopo una lunga attesa è finalmente disponibile la variante Enhanced con display Force Touch e 6 GB di RAM. Questo modello è in vendita solo negli Stati Uniti, ma potrebbe arrivare anche in Italia, dove è invece possibile acquistare (su Amazon a 449,90 euro) la versione base con schermo tradizionale e 4 GB di RAM.

Lo ZTE Axon 7 Enhanced condivide tutte le caratteristiche del modello presentato a fine maggio: telaio unibody in alluminio progettato in collaborazione con BMW Design Teamworks, display AMOLED da 5,5 pollici con risoluzione Quad HD (2560×1440 pixel), processore Snapdragon 820 a 2,15 GHz e slot microSD. Come anticipato, le uniche differenze sono i 6 GB di RAM, i 128 GB di storage e il pannello Force Touch. Quest’ultimo può essere sfruttato per eseguire diverse azioni in base alla pressione esercita dall’utente, ma gli sviluppatori devono scrivere app specifiche, in quanto Android non include il supporto nativo.

La dotazione hardware include inoltre una fotocamera posteriore da 20 megapixel con apertura f/1.8, stabilizzazione ottica delle immagini (OIS), autofocus a rilevamento di fase (PDAF), flash dual LED, auto HDR, registrazione video 4K e slow motion. La fotocamera frontale ha invece una risoluzione di 8 megapixel. ZTE ha integrato chip audio Hi-Fi (AK4961 e AK4490) per offrire un’elevata qualità sonora in riproduzione e registrazione, oltre al supporto per Dolby Atmos.

Sono presenti infine il lettore di impronte, la porta USB Type-C, le classiche opzioni di connettività e una batteria da 3.250 mAh compatibile con la tecnologia Quick Charge 3.0. Lo ZTE Axon 7 Enhanced esegue Android 6.0.1 Marshmallow con interfaccia MiFavor UI 4.0 e può essere acquistato a circa 500 dollari, 100 dollari in più rispetto alla versione base.

Fonte: Slashgear • Notizie su: ZTE Axon 7, ,
Commenta e partecipa alle discussioni