QR code per la pagina originale

Lenovo sfiderà Microsoft con il Miix 520 2-in-1?

Il Miix 520 è il nuovo ibrido 2-in-1 con display da 12,3 pollici che Lenovo dovrebbe annunciare al CES 2017 di Las Vegas all'inizio di gennaio.

,

La serie Surface di Microsoft ha sdoganato un nuovo fattore di forma, consentendo a tutti i produttori di incrementare le vendite con i dispositivi ibridi 2-in-1. Lenovo ha già sfruttato l’occasione per annunciare diversi modelli e presto aggiornerà il suo catalogo con il Miix 520. In base alle informazioni ricevute da un sito tedesco, l’azienda cinese presenterà il tablet con tastiera staccabile al CES 2017 di Las Vegas, in programma dal 5 all’8 gennaio.

Il Miix 520 possiede un telaio in lega di magnesio e alluminio con una piccola striscia in plastica nella parte superiore che nasconde le antenne WiFi. Per ridurre lo spessore del dispositivo (9 millimetri), Lenovo ha implementato un sistema di raffreddamento passivo formato da heatpipe e camere di vapore, in grado di allontanare il calore dai processori Intel Core i3/i5 di sesta e settima generazione. La dotazione hardware comprende inoltre un display da 12,3 pollici con risoluzione di 1920×1200 pixel, 4/8/16 GB di RAM DDR4, SSD PCIe con capacità compresa tra 128 GB e 1 TB.

L’utente può interagire tramite touch o la stilo in dotazione, basata sulla tecnologia Wacom, che supporta 2.048 livelli di pressione. Sono inoltre presenti una porta USB 3.0, due porte USB 3.1 Type-C, connettività WiFi e Bluetooth (LTE opzionale), altoparlanti stereo e lettore di impronte digitali. La fotocamera frontale ha una risoluzione di 5 megapixel, mentre per quella posteriore sono stati scelti due sensori da 8 e 2 megapixel che dovrebbero essere sfruttati per la realtà aumentata.

Il sistema operativo installato sul Miix 520 è ovviamente Windows 10. Non ci sono informazioni sul possibile prezzo di vendita. La versione base dell’attuale Miix 510 è disponibile a 750 dollari, quindi si prevede una cifra leggermente più alta.

Fonte: Phone Arena • Notizie su: , ,
Commenta e partecipa alle discussioni