Casio WSD-F10 Smart Outdoor Watch arriva in Italia

Debutta nel nostro paese lo smartwatch WSD-F10 di Casio, con piattaforma Android Wear e progettato per resistere anche alle condizioni più estreme.
Debutta nel nostro paese lo smartwatch WSD-F10 di Casio, con piattaforma Android Wear e progettato per resistere anche alle condizioni più estreme.

Annunciato all’inizio dell’anno, Casio WSD-F10 Smart Outdoor Watch fa il suo debutto ufficiale in Italia. Si tratta di uno smartwatch basato sulla tecnologia del sistema operativo Android Wear, caratterizzato da un design rugged: oltre ad essere impermeabile all’acqua fino a 50 metri di profondità, è conforme a standard militari del Dipartimento della Difesa USA (MIL-STD-810) in modo da garantire la massima resistenza anche in condizioni estreme.

Un orologio smart compatibile con i telefoni Android (dalla versione 4.3 Jelly Bean in poi) pensato per chi svolge attività all’aperto come il trekking, il ciclismo e la pesca, con tecnologie avanzate per il monitoraggio ambientale e dei parametri biometrici. L’applicazione Casio Moment Link, ad esempio, si collega al modulo GPS dello smartphone connesso via Bluetooth 4.1 per far conoscere la propria posizione agli altri membri del gruppo. Integrato anche il WiFi 802.11 b/g/n.

Dal punto di vista del design, è integrato un display circolare da 1,32 pollici con quadrante a cristalli liquidi a due strati, costituito da altrettanti schermi sovrapposti: uno è a colori (risoluzione 320×300 pixel), l’altro monocromatico. In questo modo si possono visualizzare i dati e le informazioni in modalità differenti, prolungando all’occorrenza la durata della batteria ad oltre un mese scegliendo lo schermo LCD monocromo. Sul lato destro si trovano i pulsanti della cassa antiscivolo, accessibili anche indossando i guanti.

Il cinturino dello smartwatch è realizzato in plastica uretanica. Per quanto riguarda i sensori, sono presenti quelli di pressione atmosferica, altitudine, accelerometro, giroscopio e bussola magnetica. Due le colorazioni disponibili nel nostro paese: arancione e nero, entrambe in vendita al prezzo di 499 euro presso gli store e i distributori autorizzati. Le dimensioni sono pari a 56,4×61,7×15,7 mm, il peso è 93 grammi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti