QR code per la pagina originale

iPhone: LG e Apple progettano fotocamere 3D

LG ed Apple potrebbero essere al lavoro per la creazione di una fotocamera 3D da inserire nei futuri iPhone: tutte le indiscrezioni provenienti dall'Asia.

,

La doppia fotocamera di iPhone 7 Plus potrebbe rappresentare solo l’inizio della rivoluzione fotografica targata Apple. È quanto sembra emergere dall’ultima indiscrezione sul conto della mela morsicata: secondo il Korean Economic Daily, infatti, il gruppo di Cupertino starebbe lavorando con LG per lo sviluppo di una fotocamera 3D, da inserire nei futuri iPhone. Non è dato sapere, tuttavia, se questa feature vedrà la luce già con gli smartphone che verranno presentati nel settembre del 2017.

L’indiscrezione, proveniente da una fonte anonima considerata “vicina alla situazione”, è stata lanciata in giornata dalla testata sudcoreana. A quanto pare, Apple avrebbe formato un team con LG Innotek per la definizione delle fotocamere del futuro, capaci di riprendere scene in tre dimensioni. Qualora il progetto andasse in porto, quella degli iPhone potrebbe essere la prima linea di dispositivi che ingloberà il rinnovato obiettivo, seguita poi da iPad Pro con le release successive.

Secondo quanto reso noto, sia Apple che LG avrebbero sviluppato dei sistemi proprietari per la ripresa di immagini in 3D: con questo progetto, pare che le due aziende vogliano inglobare i reciproci successi, per ottenere un prodotto dall’elevatissima performance, nonché dalla grande facilità d’uso. La collaborazione, sempre stando alla testata coreana, sarebbe nata grazie anche al successo della doppia fotocamera di iPhone 7 Plus, una soluzione che avrebbe notevolmente aumentato la soddisfazione di Cupertino nei confronti del partner asiatico.

Non è dato sapere, così come già accennato, se la nuova fotocamera 3D potrà fare la sua apparizione già negli smartphone lanciati nel 2017, probabilmente chiamati iPhone 8. In ogni caso, pare che uno degli obiettivi di Apple sia anche quello di sfruttare la realtà aumentata, un desiderio che potrebbe divenire realtà proprio grazie all’impiego di una fotocamera in grado di produrre immagini tridimensionali. Non resta che attendere, di conseguenza, nuove indiscrezioni dall’Oriente, così come eventuali conferme o smentite dalle parti della California.

Fonte: The Next Web • Immagine: Apple • Notizie su: , , , ,
Commenta e partecipa alle discussioni