QR code per la pagina originale

Smartphone Nokia al MWC 2017, possibili specifiche

HMD Global, azienda che si occuperà della vendita per conto di Nokia, dovrebbe presentare tre smartphone Android al MWC 2017 di Barcellona.

,

Nokia ha confermato il ritorno sul mercato degli smartphone durante un incontro con gli investitori. I primi dispositivi Android verranno annunciati da HMD Global al Mobile World Congress 2017 di Barcellona, in programma dal 27 febbraio al 2 marzo. L’azienda finlandese dovrebbe presentare due o tre modelli, di cui circolano diverse indiscrezioni, la più recente delle quali arriva dalla Cina, dove sono localizzate le fabbriche di Foxconn.

Come è noto, Nokia non ha più le risorse per realizzare smartphone, in quanto l’intera divisione hardware è stata ceduta a Microsoft. L’azienda ha quindi concesso l’uso del marchio in licenza a terzi. In particolare, HMD Global si occuperà di sviluppo, marketing e vendita, mentre la produzione è stata affidata a Foxconn. In base alle informazioni provenienti dalla Cina, il modello top di gamma avrà un telaio in alluminio con certificazione IP68, schermo da 5,2 o 5,5 pollici con risoluzione Quad HD (2560×1440 pixel), processore Snapdragon 820 e fotocamera posteriore con lenti Carl Zeiss.

Il secondo modello dovrebbe integrare un processore Snapdragon 430, uno schermo full HD, 3 GB di RAM, 16/32 GB di memoria flash, fotocamere da 13 e 8 megapixel. Nel database del benchmark Geekbench è apparso recentemente un terzo smartphone (Nokia Pixel) con specifiche di fascia bassa: processore Snapdragon 200 e 1 GB di RAM. Su tutti i modelli verrà sicuramente installato Android 7.0 Nougat.

Ovviamente le presunte specifiche non sono state confermate da Nokia. L’unica certezza è la partecipazione dell’azienda alla manifestazione spagnola. Altre informazioni a riguardo potrebbero arrivare nelle prossime settimane.

Fonte: Phone Arena • Via: Phone Arena • Immagine: JPstock via Shutterstock • Notizie su:
Commenta e partecipa alle discussioni