Star Wars mobile, smartphone Android di Sharp

Sharp ha realizzato uno smartphone con display full HD da 5,3 pollici, processore Snapdragon 820 e 3 GB di RAM per celebrare l'uscita del film Rogue One.
Sharp ha realizzato uno smartphone con display full HD da 5,3 pollici, processore Snapdragon 820 e 3 GB di RAM per celebrare l'uscita del film Rogue One.

Sharp ha annunciato un nuovo smartphone Android di fascia medio-alta, venduto esclusivamente sul mercato giapponese dall’operatore telefonico SoftBank. Il suo nome Star Wars mobile chiarisce subito lo scopo della trovata commerciale, ovvero pubblicizzare l’arrivo nelle sale cinematografiche (dal 15 dicembre in Italia) del primo spin-off della famosa saga di fantascienza: Rogue One. Il dispositivo verrà ovviamente offerto in due versioni: Dark Side Edition e Light Side Edition.

Le differenze tra i due modelli sono solo estetiche. Lo Star Wars Dark Side Edition è di colore nero, mentre il Light Side Edition è bianco. Cambiano anche temi, icone e sfondi. Le schermate Home mostrano, rispettivamente, la cabina di pilotaggio di un TIE Fighter e di un X-Wing. Il telaio è costituito da un frame in metallo e da una cover in vetro polarizzato che cambia colore in base all’angolo di visione. Entrambi possiedono uno schermo IGZO da 5,3 pollici con risoluzione full HD (1920×1080 pixel) e integrano un processore Snapdragon 820.

La dotazione hardware comprende inoltre 3 GB di RAM e 32 GB di memoria flash, espandibili con schede microSD fino a 256 GB. Per le due fotocamere sono stati scelti sensori da 23 e 5 megapixel, mentre la connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.2, GPS e LTE. È presente anche un sintonizzatore TV e una batteria da 3.000 mAh. Il sistema operativo installato è Android 6.0 Marshmallow.

I due Star Wars mobile saranno in vendita dal 2 dicembre. Gli utenti troveranno numerosi contenuti multimediali a tema: sfondi, suonerie, emoji e l’app Star Wars Movie Player che permette di vedere “Il risveglio della Forza” in streaming fino al 2020. Nella confezione ci saranno infine cinque figurine metalliche con i personaggi di Rogue One.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti