QR code per la pagina originale

iPhone 8, ricarica wireless per i 4.7 pollici

I futuri iPhone 8 potrebbero essere dotati di un sistema per la ricarica wireless, almeno nella loro declinazione entry-level: lo sostiene Ming-Chi Kuo.

,

Si torna a parlare della futura generazione degli iPhone, gli smartphone che Apple potrebbe lanciare entro la fine di settembre 2017. Da diversi giorni si susseguono le più svariate indiscrezioni e, sebbene dalle parti di Cupertino non giungano conferme, pare che Apple sia pronta a una vera e propria rivoluzione per i propri device. Non solo con l’introduzione di uno schermo OLED, così come accennato nelle scorse settimane, ma anche e soprattutto con un redesign completo, tanto che pare il gruppo sia deciso a saltare iPhone 7S per lanciare immediatamente iPhone 8. Nella giornata odierna, sono emersi nuovi dettagli sui terminali: i modelli da 4.7 pollici, infatti, potrebbero essere dotati di ricarica completamente wireless.

A rilasciare la notizia è Ming-Chi Kuo, uno degli analisti più affidabili sull’universo della mela morsicata, in una nota consegnata a MacRumors. Stando a quanto affermato, Apple sarebbe orientata a inserire un circuito di ricarica wireless almeno negli iPhone 8 da 4.7 pollici, i quali saranno probabilmente dotati di una scocca in vetro. La scelta di questo materiale, così come specificato in un precedente aggiornamento, potrebbe proprio funzionale a garantire il funzionamento della ricarica priva di fili.

Non è però tutto, poiché l’analista sostiene anche siano già andati in porto gli accordi di produzione per questa componente, con Pegatron come fornitore esclusivo del circuito di ricarica wireless. Al momento, non è noto se la stessa feature verrà estesa anche ai 5.5 pollici, nonché al terzo modello da 5.8 pollici, forse con schermo edge-to-edge.

Stando ai resoconti emersi nelle scorse settimane, infatti, Apple potrebbe optare per il lancio di ben tre modelli di iPhone nel 2017: due classici, da 4.7 e 5.5 pollici e con schermo LCD, e uno OLED da 5.8 pollici, con schermo edge-to-edge e superficie effettiva per il tocco pari sempre a 5.5 pollici. Non resta che attendere, di conseguenza, ulteriori conferme o smentite dalle parti di Cupertino.

Fonte: MacRumors • Immagine: Pexels • Notizie su: , , ,
Commenta e partecipa alle discussioni