QR code per la pagina originale

Super Mario Run, in arrivo su iOS il 15 dicembre

Super Mario Run arriverà sui dispositivi iOS, da iOS 8 e successivi, il 15 dicembre: il prossimo anno potrebbe sbarcare anche sulla piattaforma Android.

,

L’attesa è quasi finita: Super Mario Run, l’attesissimo titolo di Nintendo presentato lo scorso settembre in concomitanza con i nuovi iPhone 7, sta per sbarcare su App Store. Il gioco, in una prima fase di rilascio disponibile unicamente per iOS, verrà infatti reso disponibile il 15 dicembre: il download sarà completamente gratuito, sebbene vi sarà la possibilità di approfittare di una versione più ricca a pagamento.

È un lancio importante, quello che attende Nintendo e Apple sul fronte del gaming mobile. Per il colosso nipponico, infatti, si tratta di uno dei primi esperimenti su piattaforme non autoctone, una vetrina importante che potrebbe avvicinare sempre più utenti alle console del gruppo. Per la Mela, invece, è una sorta di consacrazione per il suo ecosistema di distribuzione delle applicazioni, considerato come Mario sia il protagonista dei videogame più amati di sempre.

Il rollout su iOS comincerà, così come già accennato, a partire dal 15 dicembre: Super Mario Run sarà disponibile in 151 nazioni, unicamente per dispositivi aggiornati a iOS 8 e successivi. A partire dal 2017, sembra che la distribuzione verrà estesa anche alla piattaforma Android, sebbene effettive date di lancio non siano al momento disponibili.

Come già accennato, Super Mario Run sarà distribuito in forma gratuita, con un set predefinito di livelli. Per chi volesse approfittare di più feature di gioco, vi sarà la possibilità di acquistare una versione completa al prezzo di 9.99 dollari, direttamente dall’applicazione. Negli ultimi giorni si è parlato anche di un possibile e futuro lancio per Nintendo Switch, la nuova console del gruppo nipponico, ma al momento non giungono conferme dal Giappone.

Il gameplay è molto simile ai classici titoli della famiglia di Super Mario. Affinché si possa giocare anche con una mano sola, Mario correrà automaticamente sullo schermo, mentre l’utente interagirà con dei tap per effettuare salti, evitare ostacoli, combattere i mostri di fino livello e molto altro ancora. Con le Sfide Toad, inoltre, sarà possibile sfidare i propri amici in tutto il mondo, direttamente dal proprio iPhone o dal proprio iPad.

Fonte: MobilenApps • Immagine: Nintendo • Notizie su: , , , ,
Commenta e partecipa alle discussioni