Facebook Messenger: si può giocare a Pac-Man

Facebook lancia Instant Games cioè una piattaforma di gioco che permetterà di giocare a mini giochi come Pac-Man all'interno di Messenger.
Facebook lancia Instant Games cioè una piattaforma di gioco che permetterà di giocare a mini giochi come Pac-Man all'interno di Messenger.

Facebook Messenger diventa, adesso, anche un nuovo modo per divertirsi. Il social network ha, infatti, annunciato il lancio della piattaforma “Instant Games” che permetterà agli utenti di sfidarsi a mini giochi del calibro di Pac-Man, Space Invaders e tanti altri classici del passato. Il debutto di questa piattaforma di mini giochi all’interno di Messenger era atteso già da un po’ di tempo in quanto alcuni test erano emersi dalla rete all’inizio del mese di novembre.

I compagni di chat potranno, dunque, sfidarsi a chi fa più punti o a chi supera più livelli, rendendo, così, maggiormente divertente la conversazione. Questa piattaforma di giochi richiede l’ultima release dell’app Messenger per iOS ed Android e sarà disponibile inizialmente per 30 paesi. Giocare è molto semplice. Avviando una conversazione con un amico, sarà sufficiente cliccare sulla nuova icona a forma di controller situata appena sotto allo spazio dove si digita il messaggio. L’utente dovrà, poi, scegliere il gioco e potrà subito iniziare a giocarvi. Finito il suo turno, il punteggio sarà automaticamente condiviso con l’amico di chat che a sua volta potrà iniziare a giocarvi nel tentativo di battere il record appena realizzato.

Facebook Messenger: si può giocare a Pac-Man

Facebook Messenger: si può giocare a Pac-Man

Le persone possono anche scoprire i giochi all’interno del motore di ricerca di Messenger o nel News Feed di Facebook per giocarvi da soli o per sfidare gli amici. Con oltre 1 miliardo di utilizzatori, Facebook Messenger è, oggi, una piattaforma che va ben oltre il semplice strumento di comunicazione. Adesso, Messenger è anche un luogo di divertimento in salsa social ed in futuro questa esperienza sarà ampliata con l’arrivo di tanti nuovi mini giochi istantanei.

I giochi sono sviluppati in HTML5 e sono cross-platform cioè funzionano sia sul web che sui dispositivi mobile.

Il settore del gaming sembra una nuova nicchia di mercato in cui il social network si sta buttando. Di recente, infatti, Facebook aveva annunciato anche Gameroom, cioè una piattaforma di gioco per PC con cui il social network prova a sfidare colossi del calibro di Steam.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti