QR code per la pagina originale

FIFA 17 celebra la memoria del Chapecoense

EA Sports rende omaggio alla squadra brasiliana, con un'iniziativa legata alla modalità Ultimate Team, a pochi giorni dalla tragedia che l'ha colpita.

,

L’immensa tragedia che nei giorni scorsi ha colpito la squadra del Chapecoense ha scioccato il mondo. La caduta dell’aereo su cui viaggiava la formazione ha provocato oltre 71 morti. Pochi i sopravvissuti, alcuni dei quali in gravi condizioni. Anche il mondo del gaming e più in particolare EA Sports ha deciso di rendere omaggio alla memoria della società brasiliana, unendosi al coro dei #ForzaChape che sta invadendo i social network con un’iniziativa legata a FIFA 17.

Alcuni fan della simulazione calcistica hanno chiesto allo sviluppatore su Reddit di rendere disponibili a tutti, senza alcuna spesa, le divise verde-bianche della Chapecoense all’interno della modalità Ultimate Team. L’appello non è rimasto inascoltato e, al primo avvio di UT, si vede comparire il messaggio allegato di seguito sotto forma di screenshot. Un piccolo gesto, che di certo non placa il dolore per familiari e amici delle vittime, ma che ad ogni modo contribuirà a tener vivo il ricordo di chi ha subito un evento drammatico che ha colpito l’interno mondo dello sport e non solo.

Indossa questa divisa e supporta famiglie, amici e tifosi del Chapecoense. Força Chape.

La divisa del Chapecoense è disponibile per tutti, gratuitamente, in FIFA 17 Ultimate Team

La divisa del Chapecoense è disponibile per tutti, gratuitamente, in FIFA 17 Ultimate Team (immagine: GamesRadar).

È decisamente meno lodevole il comportamento assunto da alcuni giocatori di FIFA 17, che dopo aver appreso la notizia dell’incidente hanno acquistato sul mercato interno a Ultimate Team tutti i kit disponibili della formazione brasiliana, per poi rimetterli in vendita al prezzo massimo consentito, speculando così su un evento drammatico. L’invito di EA è quello di scendere in campo con la prima o la seconda divisa del Chapecoense per celebrarne la memoria. #ForzaChape

In campo con la Chapecoense su FIFA 17, nella modalità Ultimate Team

In campo con la Chapecoense su FIFA 17, nella modalità Ultimate Team

Fonte: Reddit • Via: GamesRadar • Notizie su: ,
Commenta e partecipa alle discussioni